Belle regate a Grosseto alla I Regata nazionale RS FEVA

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

A Forasacco-Drago la I Regata Nazionale RS Feva di Grosseto.

Condizioni molto varie hanno permesso di disputare tutte e sei le regate in programma.

 
Seconda giornata movimentata a Marina di Grosseto presso la Compagnia della Vela Grosseto per la I Regata Nazionale RS Feva: la manifestazione si è conclusa con ulteriori tre regate portando così a termine il programma completo. Nei due giorni di regate ci sono state sia condizioni impegnative (scirocco sui 18 nodi) che condizioni molto variabili nel secondo giorno con vento che è oscillato dai 5 agli 8-10 nodi con continui cambi di campo per rotazione del vento. Vittoria finale dei portacolori del Club Nautico Brenzone Forasacco-Drago (2-2-1-15-4-1) sicuramente più regolari delle compagne di circolo Colledan-De Luca, seconde a 4 punti e protagoniste di bei 3 primi parziali sulle 6 prove disputate. Ad 1 solo punto e al terzo posto Podavini-Scalmana, brillanti nella giornata conclusiva con tre secondi. 
Un esordio di stagione per la classe italiana RS Feva sicuramente positivo e molto vario per le condizioni di vento incontrate in Toscana, che hanno offerto spettacolo e divertimento per la rinnovata flotta RS Feva, che a Pasqua sarà impegnata all’Eurocup di Gargnano.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.