A Calasetta, in Sardegna, la 3.a tappa Italian Slalom Tour Windsurf 2017

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Sarà il Circolo Nautico Calasetta, nella spiaggia di Sottotorre della località fondata dai liguri e dove si parla ancora il ligure,, una delle più belle dell’Isola di Sant’Antioco, nel sud-ovest della Sardegna, ad ospitare la terza tappa dell’Italian Slalom Tour 2017, del circuito AICW Associazione Italiana Classi Windsurf (FIV), gara valevole anche come come seconda tappa del campionato zonale di slalom della Sardegna, in occasione del ponte del 2 giugno. Tre le giornate di gara, dove sicuramente forte ed agguerrita sarà la presenza dei riders locali ai quali si uniranno atleti provenienti da tutta Italia. E’ il maestrale a fare spesso presenza sulla spiaggia

Le precedenti due tappe si sono svolte, lo ricordiamo, la prima sul lago di Garda, dove si è imposto il grossetano Luigi Romano, che guida attualmente la classifica generale, e la seconda a Cagliari, dove a vincere è stato l’atleta di casa Mattia Onali. Calasetta è uno degli spot più amati dai windsurfisti italiani, ed anche l’anno scorso ospitò una tappa, esattamente la prima, dell’Italian Slalom Tour, dove si impose l’attuale campione del mondo IFCA slalom Andrea Rosati. La quarta tappa successiva a Calasetta, delle cinque previste per il 2017, sarà in Calabria, a Gizzeria, provincia di Catanzaro, nel luglio prossimo.

Circolo Nautico Calasetta: www.facebook.com/circolonautico.calasetta

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.