Campionato Nazionale dell’Adriatico A Marina di Ravenna vince Blue Sky

Marina di Ravenna, 10 aprile 2017 – È cominciata a pieno ritmo la stagione sportiva promossa dal Circolo Velico Ravennate, che ha visto concludersi ieri, domenica 9 aprile, il Campionato Nazionale dell’Adriatico ORC, evento articolatosi in quattro prove a bastone disputate in due giorni, grazie ad una brezza termica che ha soffiato costante tra i 6 e gli 8 nodi.
La vittoria overall è andata all’armatore Claudio Terrieri, a bordo del Grand Soleil 43 Blue Sky, che si è guadagnato anche la testa della classifica nel gruppo A. A seguire Terrieri, nel ranking generale, è l’X35 Xtrema di Fabio Emiliani e Andrea Bazzini, vincitori della loro categoria di appartenenza, il gruppo B.
Nel gruppo open, invece, la vittoria è andata a Fragolina di Omero Giangrandi, seguito da Scaccomatto di Ugo Mineo e Mezzoforte di Guido Marson.
Come spesso accade nelle regate promosse dal sodalizio bizantino, grandi protagonisti del campo di regata e vincitori in tempo reale sono stati i Farr 40 Shear Terror di Pieralberto Setti, che ha guadagnato il terzo piazzamento anche in tempo compensato, e Irina di Maurizio Guglielmo, quarto nella classifica finale.
Il Comitato di Regata è stato condotto da Tiziano Rilei mentre la Giuria è stata presieduta da Marco Alberti.
Per visitare il sito del Circolo Velico Ravennate clicca qui.
Per visitare il sito del Ravenna Sailing Center clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE