Campionato Nazionale Protagonist 2017: Al via con tanti nomi eccellenti

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice
Gargnano, 21 settembre 2017 – E’ ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia che conduce all’inizio del Campionato Nazionale Protagonist 2017, evento organizzato dalla Classe Italiana in collaborazione con lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo e il Circolo Vela Gargnano.
Come da previsioni gli iscritti hanno superato le venti unità, raggiungendo quota ventitré, a dimostrazione dell’ottimo stato di forma di una classe che, a dispetto delle numerose primavere, continua a coinvolgere un elevato numero di armatori e di noti professionisti.
Al via, ovviamente, tutti i top team della classe e con essi alcuni nomi di rilievo assoluto: su tutti i neo campioni iridati Melges 24 Enrico Fonda e Carlo Fracassoli, impegnati rispettivamente a bordo di Caipirinha Jr e Té Bambo, Paolo Masserdotti al timone di Brivido, Luca Modena tattico di Pata-ta e Pietro Corbucci nel ruolo di “suggeritore” di Valerio Manfrini, armatore di Pegaso.
Come da programma, l’evento avrà inizio domani nelle acque di Gargnano e si concluderà domenica pomeriggio. Il Comitato Organizzatore spera nel favore delle condizioni meteo per portare a termine una serie di otto regate a bastone e far scattare lo scarto del parziale peggiore, previsto dopo la conclusione della quinta prova. Va comunque ricordato che il campionato sarà da considerarsi valido con un minimo di quattro prove archiviate.
Il Campionato Nazionale Protagonist è supportato da Quantum, P.O. Box Garda Lake, One Sails, Nemox e Kwindoo.
Per visitare il sito della classe Protagonist clicca qui.
Per consultare l’albo d’oro del Campionato Nazionale Protagonist clicca qui.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.