Carlo Campobasso confermato Presidente del RYCC Savoia

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

NAPOLI, 8 aprile 2017 – Carlo Campobasso è stato confermato alla presidenza del Reale Yacht Club Canottieri Savoia: ha ricevuto nel corso dell’Assemblea dei soci riunitasi stamani nei saloni del circolo una larga maggioranza sull’avversario, Carlo Molino.

Dottore commercialista, 65 anni, Campobasso è al terzo mandato alla guida del circolo bianco blu di Santa Lucia; ne aveva preso il timone il 20 ottobre 2013. Confermata la squadra di governo: i vice presidenti Roberto Scoles e Michele Fortunato ed i consiglieri Fabrizio Amato, Enrico Auricchio, Massimiliano Cappa, Vincenzo Cenci, Fabio Curcio, Mario d’Onofrio, Pasquale Grosso e Alberto Lezzi. Le cariche sociali saranno definite nel corso del prossimo Consiglio direttivo.

“Siamo soddisfatti perché è stato premiato il lavoro di questo primo quadriennio”, sono state le prime parole del presidente Campobasso. “Riteniamo che molto è stato fatto ma tantissimo ancora c’è da fare, e credo sia importante che non sia cambiato alcun componente del Consiglio. Ci attendono numerose sfide, dagli eventi che periodicamente organizziamo al Circolo – a cominciare da Le Vele d’Epoca in programma a fine giugno – al Campionato Italiano Dragoni 2018 che finalmente torna a Napoli, fino alle Universiadi 2019 che ci vedranno comunque coinvolti in prima linea”.

Nel corso dell’Assemblea è stato approvato all’unanimità il bilancio 2016: “I dati sono in attivo già da 3 anni, per noi si è trattato di una priorità che abbiamo affrontato nel migliore dei modi, al punto che l’attivo in bilancio ci permette da quest’anno di abbassare la quota sociale, contrariamente a quanto accade in altri club”. Nel prossimo biennio, Campobasso punta ad avvicinare i giovani al Circolo: “Proporremo il ritorno alle figure di Socio Sportivo e Socio Allievo, riteniamo che insieme ai vantaggi per gli under 35 sia una buona ricetta per ringiovanire il nostro corpo sociale”.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.