CHARDONNAY DI UGO GUARNIERI SI AGGIUDICA IL CAMPIONATO NAZIONALE MINIALTURA DELL’ADRIATICO 2017

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Portopiccolo Sistiana (Trieste), 30 aprile 2017 – Si è concluso quest’oggi sul campo di regata di Portopiccolo il Campionato Nazionale Minialtura dell’Adriatico. Dopo 6 prove (programma completo), disputate tutte in condizioni di vento perfette (dalle raffiche a oltre 20 nodi di bora di ieri ai 10 / 12 nodi della giornata finale), il Delta 84 Chardonnay – Sistiana Sailing Team dell’armatore Ugo Guarnieri, con Alberto Leghissa al timone, si aggiudica il titolo che entra nella bacheca del Diporto Nautico Sistiana.

Chardonnay, dopo aver chiuso la prima giornata di regata a pari punteggio con il Farr 280 Adriatica di Piero Paniccia (Club Vela Portocivitanova), ha dettato il proprio ritmo nelle quattro prove odierne (chiuse con due primi e due secondi posti come parziali), non lasciando spazio agli inseguitori. Adriatica si deve così accontentare del secondo gradino del podio a due punti dalla vetta.

Il terzo posto è per Don Chisciotte, l’Ufo 28 di Francesco Pegan (Società Velica di Barcola e Grignano), che regola di un solo punto il compagno di Club, l’Ufo 28 Cattivik di Gianni de Visintini.

“Siamo molto soddisfatti del fine settimana di regate che abbiamo organizzato a Portopiccolo che, grazie alle condizioni offerte del vento, è stato assolutamente perfetto “ –  ha commentato Giorgio Martin Direttore Sportivo dello Yacht Club Portopiccolo –  “Questo campo di regata ai piedi della falesie di Portopiccolo è una conferma che non tradisce le aspettative dei migiori velisti che vediamo regatare in questo mare. Un grazie a tutti gli equipaggi che hanno voluto essere presenti a Portopiccolo, al Presidente del Comitato di Regata Dodi Villani e tutto il suo staff, al Presidente del Comitato Tecnico Nicola Sironi e ai partner della regata Iarte by Sla per i premi e FriulTrota e Zanna Beer che hanno firmato tutti gli eventi sociali della regata”.

Archiviata questa regata per lo Yacht Club Portopiccolo è il momento di guardare già al prossimo appuntamento: la finale della prima edizione della Star Class Spring Series (circuito organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Adriaco e con i sodalizi austriaci del Karntner Yacht Club e Yacht Club Ossiacher See) che, dal 20 al 21 maggio, vedrà presenti a Portopiccolo i migliori interpreti della leggendaria e ultracentenaria Classe Star.

Classifica generale finale Campionato Nazionale Minialtura dell’Adriatico dopo 6 prove:

  1. CHARDONNAY Delta 84 – Ugo Guarnieri – 2,2,2,1,1,2: pt. 8
  2. ADRIATICA Farr 280 – Piero Paniccia – 3,1,4,2,3,1: pt. 10
  3. DON CHISCIOTTE Ufo 28 – Francesco Pegan – 4,3,3,4,6,3: pt. 17
  4. CATTIVIK Ufo 28 – Gianni de Visinitini – 1,4,6,3,4,7.5: pt. 18
  5. VIPERA Delta 84 – Furio Benussi – 5,5,1,7,9,5: pt. 2

Seguono 9 equipaggi

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.