Chioggia, al via il Campionato Primaverile

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali
Chioggia, 21 marzo 2017 – Inizierà domenica 26 marzo a Chioggia la ventiquattresima edizione del Campionato di Primavera – Trofeo San Felice organizzato dal Club Amici della Vela con la collaborazione de Il Portodimare e del Porto Turistico San Felice.
Il programma prevede un ricco calendario di regate che si disputeranno tra domenica 26 marzo e domenica 30 aprile. Nel bel mezzo del Trofeo San Felice irromperanno i classici appuntamenti con la Sea Endurance Adriatic l’8 ed il 9 aprile e la Chioggia – Rovigno – Chioggia dal 21 al 25 aprile.
Sono numerosi gli armatori attesi sulla linea di partenza, con equipaggi agguerriti pronti a  togliersi la ruggine lasciata dall’inverno ed iniziare una stagione che li porterà a disputare due importanti eventi, quali il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura ed il Campionato del Mondo ORC, nelle acque dell’Alto Adriatico. Già confermata la presenza dell’X-55 Il Colore del Vento di Domenico Spezzapria, così come la presenza dei due X-35 Demon X di Nicola Borgatello e Daniele Lombardo che a bordo potranno contare sulla presenza di Silvio Sambo e di X-Real di Federico Servadio con i fratelli Enrico e Nicola Zennaro. A bordo dell’Italia 9.98 Fuoriserie Sarchiapone regateranno invece Francesco bianchi e Stefano Orlandi.
Per la giornata inaugurale il meteo prevede una bora a tratti anche sostenuta e qualche goccia di pioggia.
Clicca qui per visualizzare il bando di regata.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.