Circolo Savoia protagonista al Trofeo Nazario Gallo

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

NAPOLI – Nelle acque di Sapri, con l’organizzazione del Circolo Nautico cittadino, si è svolto il Trofeo Nazario Gallo, valido quale IV tappa del Campionato Zonale classe Optimist di vela. Gli atleti del Circolo Savoia sono stati protagonisti nella categoria Juniores: Pietropaolo Orofino ha infatti concluso sul gradino più alto del podio la “due giorni”, dopo aver ottenuto 5 primi posti e un secondo nelle 6 regate in programma. Un dominio evidente, al quale ha saputo tenere testa soltanto Raffaele Milano, altro bianco blu che ha chiuso sul secondo gradino del podio, davanti a Emanuele Di Maggio (Cn Torre del Greco).

Tra i cadetti, secondo posto per Matteo Maglione del Circolo Savoia, preceduto soltanto da Carolina Raganati (Crv Italia), premiata anche come prima timoniere femminile nella sua flotta. Terzo Alessandro Di Maggio (Cn Torre del Greco).

Il Circolo Savoia ha vinto anche il trofeo intitolato a Nazario Gallo, socio fondatore del Cn Sapri, Ufficiale di Regata nazionale e componente del Comitato Regionale FIV, quale club con il maggior numero di atleti premiati. A consegnare il premio, il neo sindaco di Sapri Antonio Gentile.

Il trofeo Gallo è andato in archivio con un bilancio estremamente positivo: tutte le regate previste dal bando di regata sono state effettuate, risultato che ha premiato il lavoro degli Ufficiali di Regata presenti a Sapri con Gianfranco Sulis presidente del Comitato di Regata, coadiuvato da Adele Gagliardi, Alessandro Vitolo, Renato Sesto Conte. Luciano Cosentino e Flaviano Seno. In acqua 43 giovani atleti.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.