Conclusa la prima manche del Campionato Invernale di Roma – Trofeo Città di Fiumicino

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Domenica 11 dicembre si è conclusa la prima manche del Campionato Invernale di Roma – Trofeo Città di Fiumicino, organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino.
Con la quarta giornata del Campionato Invernale del sodalizio del litorale romano si conclude la prima parte della stagione 2016-2017, le regate riprenderanno l’otto gennaio 2017.
Le condizioni meteo-marine favorevoli hanno permesso di concludere regolarmente quattro regate nelle quattro giornate in calendario.
Domenica un cielo nuvoloso ha accolto la numerosa flotta sul campo di regata di Fiumicino. Alle ore 10,00 con un vento di circa 8-9 nodi e con la prima boa posizionata a 085 gradi il Comitato di regata, presieduto da Michele Micalizzi ha dato la partenza per il raggruppamento Regata e a seguire a quello Crociera. La direzione del vento è rimasta costante per tutta la prova, mentre c’è stato una leggera flessione della pressione nell’ultima parte della regata. La prova si è svolta su un percorso di 7,85 miglia per le imbarcazioni del raggruppamento regata e di 5,35 miglia per il quelle iscritte in crociera.
Dopo quattro giornate molti i protagonisti in testa alle classifiche di classe, ma sarà nella seconda parte del Campionato che si cominceranno a delineare i papabili vincitori di questa edizione, quando sarà infatti possibile effetuare gli scarti.

Regata di giornata classifica ORC
Regata 1: primo Nautilus X Mode di Pino Stillitano, secondo Wamax di Giovanni di Cosimo e terzo Furst fun di Pera/Urcioli. Regata 2: primo Pestifera di Asd Anemos Kids, de Bellis, seguito da Bonheur di Giuseppe Tesorone e da Merope di Lorenzo Fagioli. Nel raggruppamento Crociera: al primo posto Allegro Appassionato – Asd Anemos Kids, Gambini, secondo posto per Margherita II di Alfredo Pompili e Baralla – Asd Anemos Kids, Maviglia.

Regata di giornata classifica IRC
Regata 1 – Classe 1: anche in questa classifica troviamo al primo posto Nautilus X Mode di Pino Stillitano, seguito da Wamax di Giovanni di Cosimo e da Non Mollare Mai di Fabrizi. Classe 2: primo First Fun di Urcioli/Pera, secondo Mart D’este di Edoardo Lepre e terzo Cri Cri di Carlo Colabucci. Regata 2 – Classe 1: primo Pestifera di Asd Anemos Kids, de Bellis, seguito da Bonheur di Giuseppe Tesorone e daTimbactu di Sergio Calabrese. Classe 2: primo Mida – Asd Anemos Kids, Porcelloni; secondo Piccirilla di Luca Iallussi e terzo Madifra di Maurizio Brunori.
Crociera 1: primo Allegro Appassionato – Asd Anemos Kids, Gambini, secondo Margherita II di Alfredo Pompili e terzo Carpe Diem di Luca Dessalvi. Crociera 2: al primo posto Kerkyra di Fabrizio Rossi, seguito da Baralla – Asd Anemos Kids, Maviglia e da Antiqua di Davide Di Marcoberardino.
Vele Bianche: primo My Lele di Luigi Nobile, secondo Ummagumma di Antonio Stellato e terzo RA II – Unione Vela Solidale.

I primi in classifica ORC dopo 4 prove
Regata 1: Nautilus X Mode di Pino Stillitano. Regata 2: Merope di Lorenzo Fagioli. Crociera: Allegro Appassionato – Asd Anemos Kids, Gambini.

I primi in classifica IRC dopo 4 prove
Regata 1 – Classe 1: Nautilus X Mode di Pino Stillitano. Classe 2: Mart D’Este di Leonardo Lepre.
Regata 2 – Classe 1: Merope di Lorenzo Fagioli. Classe 2: Mida – Asd Anemos Kids, Porcelloni.
Crociera 1: Allegro Appassionato – Asd Anemos Kids, Gambini.
Crociera 2: Antiqua di Davide Di Marcoberardino.
Vele Bianche: My Lele di Luigi Nobile.

Tutte le imbarcazioni avranno a bordo il Tack Tracker, il sistema di rilevamento e tracciamento, ad alta definizione, del percorso di regata. Il sistema consente di rivedere sul web la propria regata corredata dei dati di navigazione e quella degli altri partecipanti.
Nei giorni successivi le regate, presso la sede del Circolo Velico di Fiumicino, esperti di regate analizzeranno i dati dei tracciamenti delle singole performance e saranno a disposizione per approfondimenti.
Informazioni e classifiche complete sul sito: www.cvfiumicino.it – tel. 066506120

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.