GLI H22 A BELLANO PER LA SECONDA TAPPA 

Bellano, 6 maggio 2018 – La seconda tappa della Coppa Italia H22 Speed Casa Milano si è disputata nelle acque di Bellano sabato 5 e domenica 6 maggio: 10 gli equipaggi presenti.

Sabato la breva non si presenta e non permette regate; sono il panorama e l’ospitalità del Circolo Vela Bellano a consolare i regatanti.

Sono 3 le prove che si riescono a disputare domenica, con una breva che inizia timida sui 6/8 nodi.

ADRENALINA ITA 119 taglia per prima la linea d’arrivo della prima prova, seguita da BLANCA ITA 122 di Voghi e SPLINTER ITA 143 di Nonnis per i colori di Monvalle.

Nella seconda prova la breva distesa ruota di alcuni gradi e concede il bis a ADRENALINA tallonata da JOIST, di Andrea Della Vecchia – portacolori di Bellano – e BLANCA di Voghi per i colori della Canottieri Domaso.

Nella terza prova, con un vento più sostenuto che permette divertenti planate, è POBEDA di Frigerio che mette la prua davanti a tutti dominando la prova, segue ADRENALINA con Michele De Gennaro al timone e da SPLINTER di Nonnis.

Dopo 3 prove la regata si si conclude con ADRENALINA di Leo di Venosa al primo posto, SPLINTER di Nonnis al secondo e BLANCA di Voghi al terzo.

Il prossimo appuntamento, valido per la terza tappa della coppa Italia H22 Speed Casa Milano, si terrà nelle acque gardesane di Gargnano, sabato 26 e domenica 27.