CRESCE L’ATTESA PER IL THE NATIONS TROPHY

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il The Nations Trophy si prepara a diventare l’evento principale della stagione di regate mediterranee degli Swan One Design. In programma dal 10 al 14 ottobre, la regata è a meno di un mese dal via. La flotta di ClubSwan 50, Swan 45 e ClubSwan 42 è pronta a far rotta su Maiorca, presso il Real Club Náutico de Palma (RCNP), per sfidarsi nella prima edizione di questa regata, lanciata quest’anno da Nautor’s Swan.

Ad oggi sono 28 le barche iscritte, e prevediamo ulteriori conferme” ha spiegato Vivi Mainemare, coordinatrice sportiva del RCNP. “Il The Nations Trophy sarà un grande evento per tutte e tre le classi Swan One Design. Non vediamo l’ora che le regate abbiano inizio”.

Il The Nations Trophy vedrà i ClubSwan 50 e i ClubSwan 42, disputare il loro Campionato Europeo, mentre gli Swan 45 si sfideranno per il Campionato del Mondo di classe. La flotta al momento è composta da otto ClubSwan 42, dieci Swan 45 e dieci ClubSwan 50. Il trofeo sarà assegnato in base ai risultati combinati delle barche di ciascun paese che conseguiranno i migliori piazzamenti, in due delle tre classi Swan One Design. La nazione vincente riceverà un trofeo disegnato dalla Buccellati, marchio di alta gioielleria e argenteria tra i più famosi al mondo.

L’Italia, con sette iscritti nelle tre classi, ha il maggior numero di barche in regata. La Germania, invece, ha quattro iscritti in due classi: due di questi, il ClubSwan 50 Earlybird e lo Swan 45 Elena Nova, si presentano con ottime credenziali per la vittoria.

La Spagna si presenta con quattro barche iscritte in due classi, che recentemente hanno dato prova di essere in buona forma. I ClubSwan 42 Pez de Abril e Nadir hanno concluso la Copa del Rey Mapfre rispettivamente al primo e al secondo posto lo scorso agosto, mentre lo Swan 45 Porrón IX, ha terminato secondo nella sua classe. Luis Senis, armatore di Porrón IX, è entusiasta delle prospettive del Nations Trophy. “A noi piace molto regatare nel circuito Swan One Design: l’adrenalina che offrono le regate in tempo reale e il format armatore/timoniere sono una soluzione ideale” ha commentato Luis Senis. “Nautor’s Swan è sempre all’avanguardia anche grazie nuove all’organizzazione di nuovi eventi come questi. Il Nations Trophy è una grande idea e rappresentare il proprio paese è sempre un valore importante. Non vediamo l’ora di essere a Palma a bordo del nostro Swan, e chiaramente sogniamo di vincere!

Il Regno Unito ha quattro barche iscritte al The Nations Trophy, con almeno una presente in ogni classe. Barry Sampson, fedelissimo della classe ClubSwan 42, che di recente ha partecipato alla Rolex NYYC Invitational Cup, regaterà a bordo di un’imbarcazione charterizzata, insieme a Dave Collins (Swan45, Tala), James McGarry (Swan 45, Eala of Rhu) e Peter Durbens (ClubSwan 50, Spectre).

Gli altri paesi partecipanti sono Belgio, Francia, Olanda, Russia e Svezia.

Le regate del The Nations Trophy prenderanno il via mercoledì 11 ottobre e termineranno sabato 14 ottobre.

Maggiori informazioni disponibili sul sito: https://thenationstrophy.com
Video: https://youtu.be/f06tmYyHFXk

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.