A Davide Nuccorini la I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali
Davide Nuccorini vince la I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport di Pescara
Vento solo nel primo giorno con due regate concluse per la categoria juniores. Oltre 300 timonieri hanno colorato il mare di Pescara.
I tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport assistita dal vento solo a metà a Pescara: se la prima giornata é stata perfetta per tutti con condizioni sugli 8-10 nodi, domenica i 308 timonieri sono rimasti inutilmente in acqua ad attendere le condizioni giuste per partire. Peccato soprattutto per la categoria cadetti che non è riuscita a concludere la seconda prova con l’ultima batteria, la verde, per calo improvviso di vento.
La manifestazione, organizzata dalla Lega Navale di Pescara, era valida anche per l’assegnazione del Trofeo Optisud (tre tappe iniziate a febbraio) e del quinto Challenge Trophy Marina di Pescara, assegnato al primo Juniores. E proprio la categoria Juniores é stata protagonista di un bel duello tra i due componenti del Gruppo Agonistico Nazionale Optimist Davide Nuccorini (CV Roma) e Marco Gradoni (Tognazzi Village): entrambi nella stessa batteria si sono giocati la vittoria con un vero e proprio match race in entrambe le prove. Ha avuto la meglio Davide Nuccorini grazie alla vittoria nella seconda prova, che ha risolto la paritá di punteggio. Terzo posto per Emanuele Di Maggio (CN Torre del Greco) protagonista di un quarto e un primo. Prima femmina Alina Iuorio (CV Portocivitanova), tredicesima assoluta con un 5-7 parziali; seconda Margherita Picarazzi (Tognazzi Marine Village, 6-10) e terzo gradino del podio per Marianna Gambuli (LNI Napoli, 14-11). Per i cadetti primo posto  per Alessandro Cortese (CV Crotone) e Maria Vittoria Arseni (CDV Roma). Per tutti comunque una bella festa della vela, con tanti premi ad estrazione dopo la premiazione che ha coinvolto anche tutti i partecipanti al Trofeo Optisud.
Sabato sera si è svolta una partecipata assemblea della Classe Optimist durante la quale sono stati approvati allunanimità tutti i punti allordine del giorno. A seguire una festosa premiazione del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016 con lassegnazione di bellissimi Trofei.
 
La seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport è in programma a Vada il prossimo 30 aprile-1° maggio.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.