La classe Este 24 fa rotta su Santa Marinella per l’edizione 2018 del Campionato Italiano. Da domani a domenica, sotto la direzione del Circolo Nautico Guglielmo Marconi e al cospetto del Castello Odescalchi, le acque antistanti Capo Linaro saranno lo scenario della sfida per il tricolore. 

La flotta Este 24 è rientrata a casa, Santa Marinella e il “Marconi” saranno sede e regia di questo evento, che rappresenta anche la 5ª tappa del Circuito Nazionale, che coincide appunto con Il Campionato Italiano 2018, edizione 24º del tricolore della classe. Grande novità: l’arbitraggio in acqua – utilizzato nelle medal races olimpiche – che costituira’ una grande novita’ per la classe. Per merito proprio del Presidente del CNGM , avv. Francesco Sette, che ha richiesto ben 8 arbitri in acqua che affiancheranno il CdR.

La classe Este 24 approda così a Santa Marinella con una flotta sempre molto agguerrita, tra questi La Poderosa 2.0 di Roberto Ugolini, Sport Images di Stefano Fusco, Ricca D’Este della coppia Flemma-Chiattelli, attuali leader del circuito ed Esterina. I pronostici sono nelle mani di Eolo, perchè la flotta, ancora una volta si è dimostrata in crescita dal punto di vista agonistico e molto compatta.

Affidiamo alle parole di Francesco Sette, Presidente del Circolo Nautico Guglielmo Marconi, lo stimolo alla Classe : “Cari Armatori siamo ormai alla vigilia di un Campionato Italiano che spero troverà la vostra soddisfazione. Ho per molti mesi lavorato con dedizione e con il prezioso aiuto di Alessandro M. Rinaldi, Paolo Brinati, Federico Chiattelli, Vincenzo e Carlo Pulcini a curare ogni possibile aspetto dell’ evento ottenendo dalla FIV l’autorizzazione all’arbitraggio in acqua (utilizzato nelle medal races olimpiche) che costituira’ una grande novita’ di risonanza e crescita per la classe. Ringrazio anche la IV Zona Fiv Lazio che ha risposto con spirito positivo al nostro evento fornendo due gommoni federali e con il suo Presidente, Giuseppe D`Amico, che sarà membro del team arbitrale oltre a fornire un tutorial sull’Addendum Q. Un grazie sentito anche al Comune Di Santa Marinella che è stato motivato sull’importanza del nostro evento ed il nuovo Sindaco di recentissima elezione, l`On. Pietro Tidei, che ha preannunciato il suo intervento alle premiazioni.  BUON VENTO”

“È l’appuntamento clou della nostra stagione, quest’anno si torna a casa, il Circolo Nautico Guglielmo Marconi è la nostra roccaforte da anni e quest’anno abbiamo voluto esser qui per il Campionato Italiano – commenta il Segretario della Classe Este 24, Paolo Brinati – La flotta darà spettacolo, nulla è scontato come sempre, ci sono nuove promesse, veterani imbattibili, ma come sempre lo spirito di questa classe che noi definiamo famiglia, alla fine renderà tutto agonisticamente eccitante in mare e divertente a terra.”

Il primo start di questo Campionato Italiano verrà dato, venerdì 14 settembre alle 12.00 per un massimo di 9 prove  (tre giornaliere), lo scarto entrerà alla quinta prova. 

www.este24.it
https://www.facebook.com/Este24/
http://www.cngm.it