La Compagnia della Vela Forte dei Marmi ha organizzato nello scorso fine settimana il Trofeo Fratelli Meccheri, una classica regata della classe Finn che si corre dagli anni ’80 e che ha visto tra i suoi vincitori grandi timonieri italiani e stranieri, tra cui Paolo Semeraro e Enrico Passoni.

Anche quest’anno si sono ritrovati timonieri provenienti da quattro Zone FIV per disputare questa storica regata.

Il vento è stato prevalentemente leggero e solo nell’ultima prova è aumentato fino a 12 nodi, consentendo nell’ultimo lato di poppa il pompaggio libero.

Netta vittoria di Marco Buglielli del Circolo della Vela di Roma, che con quattro primi posti e un quarto ha superato i locali Italo Bertacca (Società Velica Viareggina) e Diego Maltese (CV Torre del Lago Puccini).

Primo nella categoria Grand Grand Master è risultato Andrea Poli, mentre  Franco Dazzi si è aggiudicato la regata tra i Legend con il quarto posto assoluto.

Ottima l’organizzazione della Compagnia della Vela Forte dei Marmi e sempre preciso e attento il Comitato di Regata presieduto da Silvio Dell’Innocenti.

Il prossimo fine settimana Forte dei Marmi ospiterà ancora i Finn con il Trofeo Aldo Ferrari, organizzato dallo Yachting Club Versilia. Sarà stilata anche una classifica combinata tra i partecipanti a entrambi gli eventi.