IL GARDA ASPETTA LA 67° CENTOMIGLIA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Tra grandi multiscafi e le classi Monotipo, Maxilibera e barche Orc.

Il sogno del Lago che è anche il Sogno d’Olympia. Testimonial Giulia Conti, 4 Olimpiadi in carriera.

GARGNANO – “Itelligence” dei tedeschi Helge e Cristian Sach, a completare l’equipaggio Herbert Vogel e Gerd Schmitzer, sono i vincitori della 66° Centomiglia del Garda. Con il loro cat svedese della serie M 32 sono stati capaci di andare a cercarsi il vento, nell’ultimo tratto della risalita, navigando praticamente sempre lungo la riva veneta del Garda. Una vittoria, come capita sul lago, sempre ricca di significati, i Sach erano infatti gli sparring partner di Zuccoli-Glisoni quando i due di Iseo vinsero il Mondiale dell’olimpico Tornado nel 1991. Questa è la cronaca dell’edizione dello scorso anno.

Gli altri due successi assoluti andarono al maxilibera ungherese “Raffi.Ca” (Trofeo Garioni) e al Protagonst  “Spirito Libero” di Claudio Bazzoli (Trofeo Beppe Croce), rispettivamente per i monoscafi e le classi con la stazza Orc a tempi compensati. Quest’anno “Raffi.Ca”troverà sulla sua rotta la 4 volte olimpica Giulia Conti alla barra di “Clandesteam” e “Spirito Libero” tutta la pattuglia Orc a cominciare dal “Sarchiapone Fuoriserie”, un Italia 9.98, armato e condotto da tutta la famiglia Dubbini, primi del loro gruppo al trofeo Gorla al pari di Giulia Conti.

L’appuntamento sul lago di Garda è  per le 8.30 di sabato mattina con le flotte che salperanno da Bogliaco di Gargnano per mettere le prue verso Arco-Torbole (Trentino), poi il passaggio a Castelletto di Brenzone (Verona), il cancello di Bogliaco di Gargnano, la discesa fino a Sirmione-Desenzano, quindi il ritorno. L’incognita sembrano essere le condizioni atmosferiche con vento in mattinata e qualche temporale durante la giornata.Diretta sul sito www.teletutto.it (alla voce LIVE) e sul track (le rotte delle imbarcazioni) su Kwindoo. In piazzetta a Bogliaco si potrà fare colazione, pranzare, aspettare l’ora di cena con gli stand di “Green and Blue”, “In-Lombardia”, Garda Lombardia ed East Lombardy, la boutique del Gaastra Shop Gargnano con la maglietta ufficiale dell’Evento.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.