Ichnusa Sailing Kermesse: la prima edizione ad Alghero

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Grazie alle prime tre edizioni nel capoluogo sardo, la festa della vela dello sport e del buon vivere in Sardegna sbarca ad Alghero per un’attesa prima edizione.
Con la terza tappa della Round Sardinia Race si è ufficialmente aperto il villaggio Ichnusa Sailing Kermesse dove, fino a domenica 25 settembre, vi saranno tante attività tra il porto, la spiaggia “Le Bombarde” e quella di San Giovanni.
Grande l’interesse suscitato dalla manifestazione in città, dove il Comune di Alghero, Consorzio META, Consorzio del Porto di Alghero, Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Lega Navale Italiana Alghero, ASD Nauticlub, Yacht Club Alghero e J&B Le Bombarde hanno letteralmente adottato l’Ichnusa Sailing Kermesse insieme a vari hotel e ristoranti che offriranno condizioni vantaggiose a chi soggiornerà ad Alghero per l’Ichnusa Sailing Kermesse, inserita dalle istituzioni nel programma ufficiale dei festeggiamenti in onore del patrono San Michele.
L’apertura del villaggio Ichnusa Sailing Kermesse al Porto di Alghero nella Banchina Dogana, è avvenuta in occasione dell’arrivo della flotta Round Sardinia Race da Porto Rotondo.
Insieme alle tante imbarcazioni, è arrivata anche Ariel, barca del team Ichnusa Sailing Kermesse, che ospita due progetti: il primo si chiama Smart Sailing e, in breve, consente a chi ha disabilità fisiche di praticare la vela d’altura. Il secondo, in collaborazione con Ucnet, prevede la dotazione a bordo di un pannello solare che produce l’energia necessaria per caricare la batteria che garantisce il funzionamento della strumentazione di bordo.
L’animazione si sposterà sabato 24 al J&B, spiaggia Le Bombarde, per un week end ricco di prove gratuite di vela e windsurf, torneo minibasket, escursioni, giochi per bambini e non solo, buon cibo, musica dal vivo e la prima edizione della veleggiata windsurf “ISK Windsurfing One Hour”. Nella spiaggia di San Giovanni, sempre sabato vi sarà una regata di derive organizzata da Yacht Club Alghero e Lega Navale Italiana Sezione di Alghero, e nella stessa giornata briefing armatori in vista della regata della domenica con la consegna del calendario Ichnusa Sailing Kermesse 2017, andato letteralmente a ruba a Cagliari per la Round Sardinia Race.

Domenica tutti a colorare con le vele la Rada di Alghero, in serata la premiazione degli equipaggi nella sede della Lega Navale.

Tutti i riferimenti, le informazioni e le attività convenzionate le trovate sul nostro sito, www.isksardegna.com.
Maggio a Cagliari. Settembre ad Alghero e giro della Sardegna con la Round Sardinia Race tra gli organizzatori.
A seguire, Trieste per la Barcolana con due equipaggi che porteranno l’Isola nel cuore della più partecipata regata al mondo.
Tre tappe che caratterizzano un 2016 ricco di soddisfazioni per il team Ichnusa Sailing Kermesse.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.