IL WSSRC HA OMOLOGATO IL RECORD MARSIGLIA-CARTAGINE

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

È di poche ore fa la notizia che il WSSRC (World Sailing Speed Record Council), l’organismo del World Sailing che certifica i record di navigazione a vela, ha ratificato il record di Vittorio e Nico Malingri stabilito il 6 agosto scorso (UTC) con un tempo di 1 giorno, 18 ore, 58 minuti e 19 secondi a bordo del catamarano sportivo “Feel Good” (Citroen): quasi undici ore in meno rispetto al tempo di riferimento realizzato da Yvan Bourgnon e Jeremie Laguarriere nel 2010.
Rispettivamente 55 e 25 anni, Vittorio e Nico Malingri, padre e figlio, rappresentano un orgoglio della vela italiana e il loro è un grande risultato che per ora non ha eguali nel panorama europeo dell’extreme sailing. Il Citroen Unconventional Team, di cui i Malingri fanno parte, ha portato così a casa un altro risultato, da sommare a quello degli altri campioni di questa squadra di sportivi estremi.

 

Come da comunicato ufficiale del WSSRC:
From: John Reed
Sent: Friday, September 9, 2016 8:59 AM
To: vittoriomalingri@gmail.com
Subject: WSSR Newsletter No 272

“The WSSR Council announces the establishment of a new record time by a 20 ft catamaran.
Route sailed: Marseilles to Carthage.
Yacht: “Feel Good”. F20 catamaran.
Names: Vittorio Malingri and Nico Malingri ITA
Dates: 5th to the 6th August 2016
Start time: 04;35 on 05/08/16
Finish time: 23;33;19 on 06/08/16
Elapsed time: 1 day 18 hours 58 minutes and 19 seconds
Distance: 455NM
Average Speed: 10.58 kts

Comments: There has been no previous attempt under the WSSR rules, however there was a generally accepted time of 2d 5h 52m in 2010 by Yvan Bourgnon”

John Reed
Secretary to the WSSR Council”

Vittorio Malingri:“Leggendo la mail di John Reed mi sono molto emozionato! Noi abbiamo vinto un mese fa, ma la coppa ce l’hanno data ora, con questa newsletter n. 272 del WSSR Council. Davanti a tutto il mondo. Il WSSR Council è un’istituzione storica e molto seria. Entrare nella loro lista di record è un risultato importante per me e per tutti noi. Noi e Citroen Italia deteniamo anche il record Dakar-Guadalupa in solitario, in 11gg e 17h, ma non era stato omologato perché il WSSR Council scoraggia le traversate oceaniche in F20 in solitario… e fanno bene!”.
“La cosa più bella per me
, continua Malingri, “è di aver volato da Marsiglia a Cartagine a tempo record assieme a tutti i miei amici e a tutte le migliaia di persone che ci seguono sui social e sui media e che quotidianamente mi segnalano il loro interesse, molto spesso il loro affetto e tanto entusiasmo per le emozioni che gli gettiamo addosso, per il nostro modo di essere unconventional e farli ragionare, sognare e divertire”.
Nico Malingri:“Bella storia… siamo i più “pesi”… siamo i campioni del mondo F20 della Marsiglia-Cartagine… bella Pa’… bella storia… Be different and feel good!”.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.