ITALIAN SLALOM TOUR 2016: GRAN FINALE A MARSALA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il lungo percorso dell’Italian Slalom Tour 2016 termina con la finale di Marsala (TP) nel weekend dal 9 all’11 dicembre prossimo, dove con il titolo della manifestazione, si assegnerà anche il titolo nazionale Slalom 2016, non assegnato nel Windsurf Gran Slam del luglio scorso, a Torbole, sul Lago di Garda, per mancanza di vento. L’organizzazione è del Circolo Velico Marsala, in collaborazione con AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf.

Alla gara parteciperanno di diritto gli iscritti al Campionato Nazionale Slalom 2016 per il titolo nazionale, e i primi 20 classificati delle ranking dei Circuiti Italian Slalom Tour Centro-Nord e Centro-Sud 2016, vinti rispettivamente da Max Loncrini del Circolo Fraglia Vela Malcesine e Antonino Finocchiaro del Circolo Vela Mare 83 di Messina, insieme ai primi 3 classificati dei circuiti zonali per l’IST. Per entrambi i titoli è una finale secca. Tutto in un weekend.

E’ prevista la presenza di tutti i più forti riders italiani, a cominciare dal detentore del titolo IST 2015, Bruno Martini, il campione Overall 2015 e campione nazionale 2016 Raceboard Andrea Ferin, il campione nazionale Formula 2016 Malte Reuscher, il campione del mondo Junior IFCA Francesco Scagliola, ed altri ancora per un grande spettacolo di sport e di mare.

Le categorie in gara sono: Assoluta maschile e femminile, Masters, GrandMasters Juniores. I concorrenti che non hanno partecipato ad alcuna tappa dell’IST 2016, non faranno parte della classifica finale dello stesso, ma potranno partecipare al solo titolo di Campione Nazionale.

Lo spot di Marsala offre le condizioni ideali di acqua bassa e forte vento per praticare gli sport di mare. In particolare durante la stagione invernale, sono venti di perturbazione provenienti da nord, nord-ovest di maestrale. Il circolo velico ha una lunga storia iniziata nel 1973. Tre anni dopo, nel 1976, ottiene la concessione demaniale dell’area ove attualmente si trova, e prende corpo la splendida sede che oggi, grazie ai successivi ampliamenti, la rende una delle piu’ importanti strutture veliche del Sud Italia. Nel 2004 il CONI, riconoscendo al Circolo Velico Marsala grandi meriti per la notevole attività sportiva nazionale ed internazionale a sostegno dello sport della vela, concede “ La Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo“. Il programma prevede per il sabato sera una cena sociale per tutti gli atleti ed addetti ai lavori.

Bando di regata

www.aicw.it/?p=8695

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.