Kokaburra del Club Velico Castiglionese vince il Trofeo Meteor Golfo di Napoli

Completa il successo Ireanda al terzo posto

 

Castiglione del Lago – Il Club Velico Castiglionese si fa valere nel Trofeo Golfo di Napoli per la classe Meteor domenica 19 febbraio scorso, al termine delle quattro giornate di regata, una per ogni mese, da novembre scorso.

L’equipaggio composto da Riccardo Garzi, Guido Cappelli e Stefano Garzi ha infatti vinto il trofeo su Kokaburra, mentre l’equipaggio formato da Federico Maddoli, Giacomo Godone e Manfredi Amoroso si è piazzato al terzo posto su Ireanda,  Alle regate hanno partecipato 26 imbarcazioni Meteor.

La stagione agonistica del CVC per il 2017 inizia quindi sotto buoni auspici, che fanno ben sperare anche per i giovani del Gruppo sportivo.

Dai più grandi ai più piccoli, sempre nell’ultimo fine settimana infatti Niccolò Giommarelli, categoria Cadetti, classe Optimist, ha realizzato a Punta Ala una striscia di bei risultati con un primo posto, due secondi, un terzo ed un quinto, su sei regate, piazzandosi ottimamente su un lotto di 42 giovani velisti.

Nella Zonale Laser a Livorno, Corso Durando si è invece piazzato 6^, su 16; meno bene gli altri. Occorrerà lavorare per smaltire le ruggini invernali, anche se in realtà si è disputata una sola regata, poco probante, per mancanza di vento.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.