LA PRIMA DI ENDLESSGAME ALLA REGATA DEI TRE GOLFI

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Sceso in acqua solo il 23 aprile scorso dopo una lunga serie di lavori di ottimizzazione eseguiti durante l’inverno, il Cookson 50 endlessgame con a bordo l’equipaggio del Red Devil Sailing Team partecipa alla sua prima regata della stagione di vela d’altura 2017. Alla tattica l’olimpico di Sydney 2000 (nella classe 49er) Gabriele Bruni.

Napoli, 5 maggio 2017 – Varato appena il 23 aprile scorso dopo una lunga stagione invernale trascorsa in cantiere per apportare una serie di importanti modifiche (la più evidente delle quali è uno spoiler applicato allo specchio di poppa), il Cookson 50 di Pietro Moschini sarà questa sera sulla linea di partenza della Regata dei Tre Golfi. 70 le barche iscritte che affronteranno il percorso di 150 miglia (Napoli-Ponza-arcipelago dei Li Galli-Capri) con il tradizionale colpo di cannone a mezzanotte.

Il Red Devil Sailing Team ha avuto modo di allenarsi a bordo di endlessgame solo per due giorni alla vigilia della regata. L’equipaggio, che in questa occasione schiera nel ruolo di tattico il palermitano Gabriele Bruni (olimpico a Sydney 2000 nella classe 49er in coppia con suo fratello Francesco, attualmente impegnato nel team svedese di Coppa America Artemis Racing) è tuttavia motivato e pronto per affrontare una regata che, dopo una partenza con aria leggera, dall’alba di sabato dovrebbe regalare divertimento ed emozione forte a causa di una bassa pressione che scenderà da nord e che porterà vento in aumento.

Le barche più veloci della flotta dovrebbero giungere a Capri già dal pomeriggio di sabato, poi la classifica sarà decisa in tempo compensato quando tutta la flotta avrà concluso la regata.

L’equipaggio di endlessgame alla Regata dei Tre Golfi:
Pietro Moschini (armatore e timoniere), Giuseppe Puttini (timoniere), Gabriele Bruni (tattico), Giuseppe Montella (navigatore), Pierluigi Fornelli (randa), Stefano Selo (trimmer), Fabio Montefusco (trimmer), Ciro Donnarumma (drizze), Marzio Dotti (drizze), Giuseppe Leonardi (aiuto prodiere), Giuseppe Filippis (albero), Giovanni Buono (prua), Francesco Izzo (prodiere).

endlessgame naviga con:
Banca Euromobiliare, MAG-JLT

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.