LA SQUADRA O’PEN BIC DEL TOGNAZZI MARINE VILLAGE REGATA IN EQUIPAGGIO SUL J24 E SALE SUL PODIO DEL TROFEO BOERIS

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Continuano i successi anche per la squadra TMV della classe Optimist: Niccolò Pulito vince la prima selezione zonale per il campionato italiano e Sophie Fontanesi si qualifica all’Europeo. Marco Gradoni parteciperà di “diritto” al Mondiale

Roma, 30 maggio 2018 – Davvero una bella esperienza per i giovanissimi della squadra O’pen Bic del Tognazzi Marine Village che hanno regatato in equipaggio in occasione della nona edizione del Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda e disputato a Poltu Quatu. Abituati a regatare in singolo sulle derive della classe O’pen Bic, hanno assaporato il piacere di condurre una barca in gruppo in una regata d’altura. Non solo, sono anche tornati a casa con qualche coppa in valigia. Al Trofeo Boeris, il TMV ha schierato due equipaggi a bordo di due imbarcazioni della classe J24: Pane e Marmellata e Mollicone.
Pane e Marmellata si è classificato al terzo posto assoluto (18 le barche partecipanti che hanno regatato in tempo compensato) alle spalle del J24 Vigne Surrau e dell’M37 DHL Adelasia Di Torres. Inoltre è stato premiato anche come secondo classificato dei J24. L’equipaggio di Pane e Marmellata era composto da: Andrea Brociner al timone, Giuseppe Leone, Pietro Pennacchi e Tiberio Cellini.
L’equipaggio di Mollicone, sesto classificato, era formato da Chiara Spota al timone, Martina Grandinetti, Giulia Santilli e Lorenzo Baracchini. A bordo anche il coach e team leader Max Berta (allenatore della squadra O’pen Bic del Tognazzi Marine Village).

Tutta la rappresentativa del Tognazzi Marine Village ha ricevuto il premio speciale Alberini, consegnato addirittura dall’IMA (International Maxi Association) per la squadra più giovane che ha partecipato al Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen.

Nel frattempo, la squadra Optimist del Tognazzi Marine Village continua a raccogliere importanti successi in campo nazionale e internazionale. Sul lago di Bracciano, Niccolò Pulito ha vinto nella categoria Cadetti la regata zonale organizzata dal Sailing Team Bracciano e valevole come prima delle due prove di selezione per il campionato italiano. Al quinto posto, Alessandro Cirinei. Nella categoria Juniores, secondo posto per Francesco Volante.

Grande soddisfazione in casa Tognazzi Marine Village anche per l’attività internazionale dei velisti della squadra Optimist. Sofie Fontanesi ha strappato il pass per il campionato europeo di fine giugno in Olanda, superando una lunga e faticosa selezione di 19 prove, disputate su più regate. Marco Gradoni, campione del mondo in carica, è stato esentato dalle selezioni e a fine agosto parteciperà al Mondiale Optimist di Cipro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE