Con l’apertura del waiting period Wave e Freestyle 2017, entra nel vivo la stagione dei campionati nazionali di Windsurf AICW

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

 

Con l’apertura del Waiting Period 2017 sia per il Wave che per il Freestyle, dal 1 aprile fino al 30 giugno prossimo, anticipato dalle prime gare zonali di slalom e Formula di marzo, si inaugura ufficialmente la nuova stagione dei campionati di Windsurf dell’Associazione Italiana Classi Windsurf. Le tappe, a chiamata, che interesseranno il Wave sono tre: il North Sardinia Wave, Puzziteddu in Sicilia e il Banzai Wave Classic, nuovamente in Sardegna. Il secondo Waiting Period invece avrà inizio il 15 settembre fino al 15 novembre. Ricordiamo che il titolo 2016 lo detiene il giovane siciliano Francesco Cappuzzo. Per il Freestyle la prima tappa sarà ancora Puzziteddu. Qui è Jacopo Testa l’atleta detentore 2016.

Nel weekend di fine aprile il prossimo appuntamento di livello nazionale, con la prima tappa della Coppa Italia di Formula a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, e l’apertura del waiting period, per l’Italian Slalom Tour con la prima tappa del tradizionale trofeo Neirotti, a Torbole, sul Garda. Tra gli appuntamenti più importanti dell’anno da ricordare il Gran Slam che quest’anno si svolgerà in ottobre, e le tre tappe del Campionato Giovanile Slalom a Cagliari a giugno, a Torbole a luglio e a Domaso, sul lago Maggiore, a settembre.

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.