LO SCUDETTO TRICOLORE DEI PROTAGONIST SI ASSEGNA A CASTELLETTO DI BRENZONE

L’Italiano della classe velica Protagonist torna a gareggiare lungo la riviera Veneta del lago di Garda. Dal 28 al 30 Il Circolo Nautico Brenzone, su delega di Federvela e della classe Italiana, proporrà il Campionato Italiano del monotipo Protagonist 7.5 del 2019. Si parte venerdì 28 alle 13 con la brezza pomeridiana dell’Ora. Si andrà avanti fino alle 15 di domenica. In acqua scenderà la flotta del monoscafo di 7 metri e mezzo firmato da Gigi Badinelli e voluto dai fratelli Galloni di Gargnano.
Si tratta della 22a stagione agonistica del bel monotipo, iniziata ancora in inverno con le sfide nel golfo di Salò, le gare del Circolo Nautico di Brenzone, dello Yacht Club di Acquafresca, del Bianchi e della Gentlemen’s Cup del Circolo Vela Gargnano e dello Yacht Club di Cortina d’Ampezzo. Dodici mesi or sono l’ Italiano della classe Protagonist  è stato vinto dai fratelli Marco e Paolo Cavallini con l’armatore Massimiliano Docali di “Gattone” (Cv Gargnano e Cn Brenzone). Luca Bovolato di “La santissima” fu il secondo e primo tra i timonieri armatori; terzo Valerio Manfrini di “Pegaso”.
Si partirà da questo podio con l’aggiunta di molti outsider, primo su tutti il Generale Lee ora armato da Patrizia Anele che è condotto da Gianni Boventi (Canottieri Garda). Sempre tra i miglori anche la prima “timoniera” Lorenza Mariani che è la punta di diamante delle molte ragazze che regatano con il Protagonist. Da non dimenticare Davide Bianchini, campione negli anni passati, che sarà su “L’Ombra del vento” di Luciano Galloni, come Pier Omboni e Davide Ballarini. I favoriti potrebbero essere tutti questi, ma nella monotipia “pura” nulla è scontato. Comunque sia sarà una nuova grande festa per la vela gardesana più vivace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE