Vigo (Spagna), 11 giugno 2018

Vincenzo Onorato e i suoi Mascalzoni del J/70 Mascalzone Latino si cimenteranno da domani nel Campionato Europeo 2018. Ben 78 equipaggi sulla linea, provenienti da 17 nazioni. Le regate prenderanno il via alle 12 di domani e si regaterà ogni giorno fino alle 14.30 di sabato, per un totale massimo complessivo di 13 prove.

Il J70 European Championship, corso per la prima volta nel 2014- in passato era Eurocup-, ha in breve raggiunto presenze numeriche di tutto rispetto. Nel 2016 si è corso in Germania e 2017 nel Regno Unito. Quest’anno a organizzarlo è il Real Club Náutico de Vigo, nella città marina più popolare della Galizia in Spagna.

A bordo con Vincenzo Onorato, in rappresentanza dello Yacht Club de Monaco, i “titolari” Paul Goodison, Flavio Favini e Matteo Savelli, affiancati eccezionalmente da Francesca Masotto.

Nelle ultime due edizioni si è affermato l’ equipaggio di Claudia Rossi, che resta una delle barche “da battere”. in questo caso, nonostante la presenza di molti dei più importanti nomi della Classe, la flotta spagnola è senza dubbio quella più temibile.