MASERATI MULTI70 A 142 MIGLIA DA GRENADA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Vittoria per Phaedonella categoria multiscafi

Con il suo arrivo a Grenada la notte scorsa alle 01.49 GMT (21.49 ora locale, 02.49 in Italia), Phaedo3 ha conquistato la vittoria nella categoria multiscafi (Mocra) della RORC Transatlantic Race 2016 chiudendo la regata con un tempo di 6 giorni, 13 ore, 39 minuti e 55 secondi.

l Team di MaseratiMulti70, che naviga tra i 20 e i 25 nodi di velocità verso il traguardo, è atteso oggi in tarda serata (ora italiana) a Port Louis Marina a Grenada; al rilevamento delle 12:00 GMT è a 142 miglia dal waypoint finale.

Così Giovanni Soldini commenta la regata nel collegamento di questa mattina: «Queste 2800 miglia in Atlantico hanno fatto comprendere all’equipaggio di Maserati Multi70 molto della barca, del suo assetto e delle potenzialità pazzesche dei suoi foil a L. La cosa forse più importante che abbiamo capito – e che ci viene in mente ogni volta che prendiamo il timone e sentiamo accelerare la barca mentre scende dalle onde – è che siamo molto orgogliosi di poter navigare su un super multiscafo come Maserati Multi70.

Phaedo3 ha fatto una regata perfetta, non ha sbagliato un colpo. Noi avremmo potuto fare meglio: resta la gioia di una splendida esperienza su una barca molto speciale e il rammarico per aver preso la decisione di passare a Nord di Las Palmas a inizio regata e poi di seguire l’opzione Nord, rilevatasi sbagliata. 

Le considerazioni tecniche sono tante, ma l’importante ora è fare tesoro di questa importante navigazione oceanica per prepararci al meglio per la prossima sfida».

Rimane imbattuto il record della RORC Transatlantic Race, conquistato da Phaedo3nel 2015: 5 giorni, 22 ore, 46 minuti e 3 secondi.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.