MEDAGLIA DI BRONZO PER IL J24 “LEGA NAVALE ITALIANA CARLOFORTE – AUTOA” NELLA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO ZONALE

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Le ultime tre regate cagliaritane confermano sul terzo gradino l’equipaggio del CS Charter Sailing Team

 

Cagliari, 4 marzo  2018 – Il J24 “Lega Navale Italiana Carloforte – AutoA” va fino in fondo alla tappa di Cagliari, la prima del circuito zonale di classe 2018, e firma il terzo posto che apre al meglio la stagione agonistica.

Nelle sei regate della tappa, dimezzate per via del maltempo e della bonaccia, il CS Charter Sailing Team ha totalizzato 19 punti, dietro l’olbiese Dolphins e alla pari con i campioni in carica di Vigne Surrau, avvantaggiati grazie a i migliori parziali.

E proprio riguardo i singoli risultati, il team ha firmato il seguente ruolino di marcia: 4-3-3-1-3-5 (quest’ultimo eliminato con lo scarto).

Particolarmente positiva quindi la seconda giornata, aperta dalla prima vittoria stagionale malgrado il vento da sud instabile nella direzione come nell’intensità. A seguire un terzo posto e un quinto, causato da una penalità costata un 720° e la perdita di posizioni preziose, che avrebbero garantito il secondo posto pieno nella classifica generale.

“Siamo comunque soddisfatti per il terzo posto”, il commento dell’armatore e timoniere, Davide Gorgerino, “è frutto di un ottimo lavoro di squadra, da parte di una rosa di velisti che si sono alternati nei vari ruoli durante le due giornate: regatiamo insieme da tanti anni, l’esperienza è emersa soprattutto col vento forte”.

Assieme a Gorgerino, i compagni di sempre: Roberto Spinelli (tailer), Davide Cocco (prodiere), Antonello Ottaviani, Riccardo Bandino e Walter Camba (tattico), che torneranno a bordo in occasione della regata di apertura della seconda tappa, domenica 25 marzo ad Alghero.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.