Mondiale Windsurf, l’atleta italiano Federico Morisio entra nel Team International di Neilpryde e JP Australia

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Il giovane atleta italiano Federico Morisio è entrato ufficialmente a far parte del team professionistico più importante al mondo di windsurf, il Team International di Neilpryde e JP Australia.

Un risultato importante per il giovane torinese, classe 1995, che è riuscito a raggiungere l’obiettivo di poter competere nel mondiale windsurf, categoria wave, con il team più prestigioso ed importante.

Due brand leader al mondo del windsurf: il primo che rientra nel Pryde Group, l’azienda di settore più importante con base ad Hong Kong, ed il secondo fondato da una delle leggende viventi del windsurf: Jason Polakow.
Un cambiamento di team per Morisio che rappresenta un nuovo inizio, da cui ripartire ancora più motivato e fiducioso e per raggiungere grandi obiettivi.

Attualmente il rider italiano è a Maui, Hawaii, per partecipare ai photoshooting delle nuove attrezzature dei due brand e per allenarsi duramente in previsione dell’inizio di un’ intensa stagione agonistica.

Il rider italiano prenderà infatti parte ad entrambi i circuiti professionistici, il PWA World Windsurfing Tour e l’International Windsurfing Tour, nella categoria wave, dove i salti e le cavalcate sulle grandi onde sono le caratteristiche di questa spettacolare disciplina.

 

Da maggio vedremo Morisio esordire nelle più importanti competizioni al mondo di windsurf che lo porteranno in Marocco, in Baja California, poi le Isole Canarie, il Perù, le tappe in Europa e nuovamente alle Hawaii per il finale di stagione.

 

La dichiarazione di Federico Morisio da Maui: Sono veramente felice ed orgoglioso di entrare a far parte del Team International di Neilpryde e JP Australia.

Sono onorato di poter navigare con le migliori attrezzature disponibili sul mercato e lavorare insieme a rider di fama internazionale e di livello assoluto.

Mi sento più che mai determinato e non vedo l’ora di dimostrarlo nei miei prossimi impegni.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.