NORTH SAILS SVILUPPA ANCORA IL SUO PACCHETTO DI VELE PER LA CLASSE J/70

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il nuovo J-6 consolida risultati con nuove caratteristiche e benefici

25 luglio 2017 (Newport, RI) – Oggi North Sails lancia il suo ultimo progetto di vele per la competitiva classe J/70. Basato sul famoso progetto J-2 di North, il J-6 apporta nuovi benefici per i velisti che cercano una vela che abbia grandi performance nelle condizioni di massimo utilizzo della “controscotta”.

Fin dal primo giorno, North è stata all’avanguardia nello sviluppo delle vele per il J/70. Gli sforzi apportati nella fase di sviluppo hanno originato una soluzione fuori dall’ordinario contestualmente al lancio del primo esemplare nel 2012. Utilizzando il software North Design Suite, il pacchetto one design è stato disegnato seguendo anche la costruzione della barca e del rig.

“Il J/70 è una classe molto importante per North Sails, ci siamo entusiasmati nel vedere come sia decollata negli States e si stia espandendo velocemente in questi ultimi anni nella comunità velica internazionale” dice Tim Healy, campione del mondo J/70 e presidente di North Sails One Design. “Il nostro team continua a produrre grandi risultati con nuovi disegni di vele, e siamo veramente contenti di offrire il J-6 come ultimo risultato dei nostri sforzi per I velisti del J/70”.
 
“Siamo contenti di introdurre questo nuovo fiocco nella classe ampliando ulteriormente l’offerta per i nostri equipaggi. L’obiettivo è quello di migliorare sempre e non accontentarsi dei risultati ottenuti fino ad ora, – fa eco Giulio Desiderato, responsabile One Design North Sails Italia –. Penso che il J-6 soddisfi pienamente i feedback ricevuti da molti velisti leader nella classe, con i quali è sempre un piacere confrontarsi, e sarà sicuramente un’arma preziosa per ottenere nuove vittorie.” 
 
Il fiocco J-6 offre una vela di facile utilizzo con l’aggiunta di alcuni miglioramenti chiave. Una balumina più corta crea una posizione della bugna più alta, permettendo un utilizzo della controscotta sul piano di coperta. Questa vela, inoltre, presenta un’entrata più profonda e un’uscita più dritta, rendendo più facile la conduzione della barca e dando l’opportunità di un maggior trim della scotta del fiocco.
 
Basato sul vincente fiocco J-2, utilizzato dai clienti per vincere i mondiali 2014, 2015 e 2016, il J-6 dà prova di poter migliorare ulteriormente le performance offrendo ai velisti una soluzione innovativa, alzando il livello del gioco.
“Siamo veramente contenti del nuovo J-6 di North Sails, – dice Brain Keane, armatore-timoniere del J/70 Savasanna, che ha testato il J-6 durante un evento locale in giugno -. Pensiamo sia estremamente versatile e bilanciato”.
 
Contatta oggi stesso un esperto North Sails per avere maggiori informazioni su North Sails J/70 inventory.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE