“ONLY SPORT”: IL 1° MAGGIO IN MARINA DI VARAZZE TORNA LO SPORT PER TUTTI

Un’intera giornata dedicata allo sport all’aria aperta. Domenica 1° Maggio 2017, il porto turistico di Varazze accoglierà la manifestazione “Only Sport” organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Varazze in collaborazione con Marina di Varazze e il patrocinio del Comune e il supporto di Radio Skylab.

L’iniziativa, che negli anni precedenti ha avuto differenti nomi, rimanendo tuttavia invariata nella formula, è già alla sua quarta edizione e, grazie alla partecipazione di associazioni sportive provenienti anche da fuori Varazze, ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico di ogni età alle discipline sportive più classiche o meno conosciute privilegiando gli sport praticabili ‘outdoor’ e quindi a maggior contatto con la natura.

Adulti e piccini potranno sperimentare e misurarsi in prove di Tennis, Tiro a Segno, Basket, Pallavolo, Atletica, Yoga, Danza, Karate, Modellismo Navale e assistere a dimostrazioni ed esibizioni delle più svariate attività: dalla pesca sportiva al corso di nodi, dal Techdiving sub alla Flash art. Sono previste anche uscite libere organizzate dalla Lega Navale Sezione di Varazze.

La manifestazione, dedicata al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino Lanzarotto Malocello, fa parte degli eventi organizzato dal mondo dell’associazionismo varazzino. Il ciclo si concluderà sabato 23 settembre 2017 con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012 nel corso della quale saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze”.

Programma

Prove Libere dalle 10.30 alle 18.30

  • Tennis
    – Basket
    – Pallavolo
    – Atletica
    – Tiro a Segno
    – Uscite in barca
    – Yoga

Esibizioni e dimostrazioni

10.30: Uscite libere in barca a vela con lega Navale Italiana
11.00: pesca sportiva
11.30: Corso nodi
15.30: Techdiving Sub
16.30: Karate
17.30: Flash art

 

 

Informazioni:
Lega Navale Italiana – Sezione di Varazze
E-mail: varazze@leganavale.it
Ph. +39 019 95777 – Cell. +39 348 4010287

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.