Open Day al Circolo Velico Ravennate 6/7 maggio: un weekend a vela con la famiglia

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Marina di Ravenna, 28 aprile 2017 – Dopo una serie già positiva di eventi ospitati e conclusi nell’inizio della stagione primaverile, il Circolo Velico Ravennate apre le porte alla cittadinanza, per un weekend tutto dedicato alla scoperta del mare e della vela.

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio, infatti, adulti, ragazzi e bambini dai sei anni in su, saranno invitati a partecipare all’Open Day organizzato dal sodalizio di Via Molo Dalmazia, per misurarsi per la prima volta con il magico sport della vela, per giornate a diretto contatto con la natura a titolo completamente gratuito.
Con la collaborazione del Ravenna Sailing Center, i più grandi potranno provare a bordeggiare nel canale ravennate con barche a vela Tom 28, mentre i più piccoli parteciperanno ad attività per loro ideate a bordo di derive, sotto l’attenta guida di istruttori federali FIV.
In programma, per ogni giornata, quattro turni di uscite in mare dalla durata di circa un’ora e mezzo: due il mattino, alle 9.30 e alle 11, e due nel pomeriggio, alle 14 e alle 15.30. Tutti i dispositivi di sicurezza saranno forniti dal Circolo Velico Ravennate.
Quanti desiderassero vivere questa esperienza, da soli o con tutta la famiglia, potranno contattare, per info e prenotazioni, il Circolo Velico Ravennate all’indirizzo openday.cvr@gmail.com.
Per visitare il sito del Circolo Velico Ravennate clicca qui.
Per visitare il sito del Ravenna Sailing Center clicca qui.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.