OPPA EUROPA SMERALDA 888, BOTTA DRITTA IL VINCITORE DELL’EDIZIONE 2019

Porto Cervo, 7 luglio 2019. Vince la sedicesima edizione della Coppa Europa Smeralda 888 Botta Dritta seguito da Mascalzone Latino e Beda. Il tradizionale evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda si è concluso oggi dopo tre giorni di regate.

Questa mattina i team si sono ritrovati sul campo di regata per le ultime prove in programma, subito dopo la partenza con 10 nodi di Maestrale il Comitato di Regata ha dovuto annullare le prove odierne a causa dell’instabilità del vento. A seguito dei tre giorni di competizioni sono state così portate a termine sei prove su otto in programma.
Torna a vincere, dopo l’ultima vittoria nel 2016, Botta Dritta di Adalberto Miani e Francesco Vauban con tre primi posti, un secondo, un terzo e un quarto. Segue al secondo posto, distaccato di un solo punto, Mascalzone Latino di Achille Onorato davanti a Beda (skipper Timifey Sukhotin) terzo classificato.
I team sono rientrati dal mare intorno alle 13.15 e si sono recati subito dopo presso lo Yacht Club Costa Smeralda per la Cerimonia di Premiazione.
Il prossimo evento in programma è l’Invitational Smeralda 888 che vedrà gli equipaggi, sempre a bordo delle Smeralda 888, affrontare regate costiere dal 12 al 14 luglio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE