Banner_app_728x90_limitata

Panerai Classic Yachts Challenge

Panerai-Classic-Yachts-Challenge

Max Sirena, Ivan Gardini, Mauro Pelaschier, Daniele Gabrielli, Mauro Piani, leggi i nomi dei concorrenti del Panerai e i ricordi corrono a tante edizioni dell’America’s Cup.

Poi socchiudi gli occhi e ti trovi di fronte a un’emozione che, velocità a parte, il trofeo dei trofei velici non riesce più a trasmettere. Il maestrale, la bellezza del Promontorio e il fascino di 50 splendide signore del mare sono lì, protagonisti dell’Argentario Sailing Week, la seconda  tappa del Circuito Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con la maison fiorentina di alta orologeria.

Panerai-Classic-Yachts-Challenge3

I concorrenti provenienti da otto diverse nazioni hanno trovato una grande accoglienza e hanno potuto completare regolarmente la terza e ultima prova del programma navigando tra le boe per 17,3 miglia nello splendido Golfo dell’Argentario.

Anche questa edizione si è dimostrata una regata tecnica e impegnativa, capace di unire il passaggio sottocosta, a beneficio del pubblico, con la navigazione al largo.

Il risultato finale ha confermato i pronostici della vigilia con tutti i migliori equipaggi che sono saliti sul gradino più alto del podio. Successo nella categoria Vintage + 200 è andato a “Linnet”, di Patrizio Bertelli, che aveva a bordo l’ex skipper di Luna Rossa Max Sirena, oggi in forza ai neozelandesi nella prossima sfida di coppa America. 

Panerai-Classic-Yachts-Challenge2

Nella categoria Classici – 160 si è imposto Ivan Gardini, armatore e timoniere di Naif, mentre “Madifra” ha vinto nei Classici + 160. “Leonore” con al timone Mauro Pelaschier, coadiuvato da Enrico Passoni, Daniele Gabrielli e Mauro Piani, ha prevalso nella classe Vintage – 160. 

Nella – 200 il successo finale è andato a “Skylark of 1937”, mentre “Raindrop”, il Wianno di Yula Sambuy con Vittorio Mariani a bordo, si è aggiudicato la categoria Spirit of Tradition. 

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.