Perini Navi: conto alla rovescia per la 30sima edizione del St. Barths Bucket

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Sette le imbarcazioni Perini Navi in gara

Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela e a motore, sarà protagonista anche quest’anno della 30esima edizione del St. Barths Bucket Regatta 2017, il più importante ed esclusivo appuntamento internazionale dedicato a i velieri di grandi dimensioni che si svolgerà nelle acque cristalline dell’isola di St Barthélémy, Antille Francesi, dal 16 al 19 marzo.

Appuntamento fisso del calendario della nautica, il St Barths Bucket, di cui Perini Navi è uno dei quattro stewards, è un appuntamento unico riservato esclusivamente agli yacht a vela di lunghezza superiore ai 100 piedi.

Tra gli oltre 40 superyacht che parteciperanno alla competizione, ci saranno sette splendide imbarcazioni a vela Perini Navi: P2 (38m), Aquarius (46m), Bayesian (56m), Rosehearty (56m), Perseus^3 (60m), Zenji (56m) e The Maltese Falcon (88m).

S/Y Aquarius, costruito nel 1990, parteciperà con il suo nuovo armatore per la prima volta a questo prestigioso evento.

La magia di St Barths si respirerà sia dentro che fuori dall’acqua quando proprietari ed equipaggi saranno nella marina, prima e dopo le regate, con i loro meravigliosi yacht e durante lo speciale Yacht Hop che si terrà nella serata di sabato. Perini Navi, come da tradizione, ospiterà gli armatori e i loro amici a Casa Perini, con vista sul porto di Gustavia, per trascorrere serate indimenticabili.

Le imbarcazioni regateranno nelle acque che circondano l’isola di St. Barth per conquistare l’ambito Bucket Trophy. Sarà inoltre assegnato il Perini Navi Trophy alla migliore classificata tra le Perini Navi che parteciperanno alla regata, vinto nel 2016 dal talentuoso equipaggio di Perini P2.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.