Platu 25 Mondello – Il trionfo di Brera Hotels

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Brera Hotels si aggiudica la Coppa Italia Platu 25, prima tappa del circuito nazionale che quest’anno si svolgerà interamente in Sicilia. Nella splendida località di Mondello, il team di Alberto Wolleb ha trionfato davanti a Ghibly della Marina Militare. L’imbarcazione siciliana ha disputato tre regate quasi perfette oggi, ottenendo due primi posti e un secondo piazzamento, chiudendo così con 12 punti: “Sono molto contento – le parole dell’armatore, Wolleb -, è stata una settimana impegnativa ma ricca di soddisfazioni. Abbiamo avuto un tempo meraviglioso e l’organizzazione è stata impeccabile. Mi fa piacere aver visto una buona partecipazione e il numero di barche non potrà che aumentare nelle tappe successive. Le regate sono state tutte combattute e non mi aspettavo una vittoria così schiacciante”. Quella di Mondello è stata la prima tappa del circuito nazionale, con la stagione che terminerà con il mondiale di settembre, in programma proprio a Mondello: “Siamo molto contenti di ospitare la stagione Platu 25. Mondello è eccezionale, Trapani (1-4 giugno) è conosciuta da tutti e poi sperimenteremo Sciacca (12-16 luglio), cittadina molto turistica, deliziosa e genuina. La cosa più bella del Platu 25 – prosegue Wolleb – è la necessità di avere un equipaggio affiatato e abile. Un medio equipaggio, per esempio, può benissimo battere il singolo campione. Si parte tutti alla pari”. In seconda posizione la Marina Militare con Ghibly: “È stato un testa a testa – esordisce l’armatore, Iganazio Bonanno – peccato per l’ultima giornata di regate non all’altezza. Devo fare i complimenti agli organizzatori, non ci hanno fatto mancare nulla e ci hanno trattato benissimo. Sono stati rapidi ed efficaci, ora siamo concentrati sulle prossime tappe del circuito nazionale. Il nostro obiettivo sarà di stare tra i primi tre”.

Menef8 si è invece piazzato sul terzo gradino del podio, scavalcando Jhaplin 007 grazie a una rimonta travolgente che ha portato a due secondi posti e a un primo nella giornata di oggi. Seguono Di Nuovo Simpatia e Jerry Speed con Flechette, Adrenalina e Giuggiola a chiudere la classifica.

generale_2_orig

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.