PODIO TUTTO RUSSO NELLA MELGES 20 WORLD LEAGUE DI ZARA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice
Zara (Croazia), 11 giugno 2017 – Si chiude con il podio interamente russo la terza tappa europea della Melges 20 World League EU Division.

Nulla di fatto nella terza giornata del programma, a causa di una continua scontratura di venti che ha reso impossibile il lavoro del Comitato di Regata ma che non ha deluso oltremodo la flotta Melges 20 che ha scoperto e apprezzato un eccellente campo di regata nelle precedenti sei prove disputate.

La classifica resta quindi cristallizzata sui punteggi di ieri e il podio è ufficialmente tutto russo.
PIROGOVO di Alexander Ezhkov trova il primo successo della propria carriera nella World League a proseguimento di una stagione che gli aveva già fruttato il successo nella classifica finale delle Monaco Winter Series 2016 / 17.
Alle spalle di colui che ha ipotecato la vittoria già nella prima giornata (con due primi e un secondo posto), il connazionale NIKA di Vladimir Prosikhin, ormai una presenza fissa sul podio della World League European Division (dopo il successo a Porto Venere e il terzo posto a Marina di Scarlino). Sul gradino più basso RUSSIAN BOGATYRS di Igor Rytov che si conferma senza discussione al vertice della ranking Melges World League.

Ancora Russia anche nella classifica corinthian che ha visto il secondo successo consecutivo di Marina Kaverzina al timone del suo MARUSSIA. Alle sue spalle il team olandese di FANTASTICHINA di Wilma Homann e i giapponesi di TEMPUS timonato da Koi Matsumoto.

La Melges 20 World League torna in regata a Newport (7-9 luglio) mentre il prossimo appuntamento della European Division è fissato nuovamente in Croazia, sul campo di regata di Sebenico, dove dal 9 all’11 luglio si correrà per la conquista del titolo di Campione Europeo 2017.

Classifica generale finale Melges 20 World League European Division Event 3 dopo 6 prove (e uno scarto).

1.RUS 2 PIROGOVO – Alexander Ezhkov (1,2,1,10,14,6) pt. 20
2. RUS 261 NIKA – Vladimir Proskhin (2,15,9,9,4,4) pt. 28
3. RUS 296 RUSSIAN BOGATYRS – Igor Rytov (16,21,12,6,1,5) pt.40
4. POL 264 MAG TINY – Krzysztof Krempec (5,4,2,12,21,22) pt.44
5. RUS 47 KOTYARA – Oleg Evdokimenko (11,17,4,8,7,14) pt. 44

Seguono 29 equipaggi

La Melges World League European Division conta sul supporto di Helly Hansen, Toremar, Garmin Marine, Lavazza, Barracuda Communication e vede altresì la presenza nell’evento di Zara dei partner D-Marin e Dogus Tourism.

Useful links:
OFFICIAL EVENT PAGE
OFFICIAL ENTRY LIST
OFFICIAL RESULTS
OFFICIAL FACEBOOK PAGE

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.