Pokekiakkiere: pronti per La Cinquecento x Due di Caorle

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Dopo il podio a La Duecento x Tutti in categoria IRC, si torna a navigare in doppio per i romagnoli Alberto De Rossi e Fabio Pogliani.

Domenica 28 maggio Pokekiakkiere, l’Elan 34 capitanata da Alberto De Rossi, torna sulla linea di partenza per La Cinquecento Trofeo Phoenix, appuntamento offshore firmato Circolo Nautico Porto Santa Margherita di Caorle.

Lo skipper romagnolo è stato già protagonista a La Duecento, altra regata sempre sotto la regia del Circolo di Caorle e conclusa il 7 maggio scorso, dove con Pokekiakkiere, in versione equipaggio, ha conquistando la prima posizione nella categoria IRC per tutti.

“Sono molto felice del risultato” dichiara De Rossi, “dopo una regata veramente impegnativa dove non ci siamo fatti mancare nulla, dalle brezze ai temporali con pioggia, tagliare il traguardo è stata una bella soddisfazione.”

Ma per lo skipper riminese le regate sono da sempre una versione per “due” e quindi torna a navigare con il co skipper di sempre, Fabio Pogliani.

“Mi piace navigare in doppio” conclude Alberto De Rossi, “e l’appuntamento de La Cinquecento è un must che non può mancare nei mei programmi di regate d’altura.”

Pokekiakkiere, anche quest’anno supportata da Banca Generali, sarà quindi sulla linea di partenza della 43° edizione de La Cinquecento Trofeo Phonix, prova valevole per il Campionato Italiano Offshore, che già conta oltre 30 iscritti con netta prevalenza proprio nella categoria per due.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.