REGATE DEL GOLFO DI FOLLONICA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Si entra nel vivo della terza tappa del Circuito Italia Cup Laser 2017, iniziata venerdì 09 giugno nel Golfo di Follonica, e in programma fino a domenica 11 giugno.

Tre le prove disputate oggi, con vento leggero, di direzione sud-occidentale, che hanno permesso ai 264 atleti in gara di concludere le prime due giornate in anticipo con il programma previsto. Domani la finale.

 

Scarlino, 10 giugno 2017

La manifestazioni comincia ad entrare nel vivo, con lo scattare della prova di scarto per tutte le flotte; pertanto, dalla classifica provvisoria iniziano a delinearsi i valori in gara. Domani rimane da disputare una sola regata in programma, per decretare i vincitori.

Nella classe Laser Standard l’atleta livornese, Francesco Marrai, che ha recentemente rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, ha consolidato oggi la posizione, affrontando la giornata conclusiva con i parziali 2-1-1-1-1, e permettendosi il lusso di scartare un 2’ posto.

Buona, nella stessa classe, anche la prestazione dei due locali (LNI Follonica) Varbaro e Frassinetti, rispettivamente al 5 e 9 posto nella classifica provvisoria. Da segnalare che Varbaro è al momento secondo nella sub-categoria Under 21.

Leader della classifica provvisoria della flotta Radial, il gardesano Riccardo Lister (FV Desenzano), che con i tre piazzamenti di oggi (1-4-2) mantiene la prima posizione, seguito a ruota da Guido Gallinaro (FV Riva).

Guida, infine, i 4.7 il sardo Andrea Crisi (YC Cannigione), con 8 punti di distacco sul secondo.

Da segnalare, infine, la buona performance della follonichese Angelica Achilli, al momento al 17’ posto nella classe 4.7, e 3’ nella categoria femminile.

Ancora una volta, i tre circoli rinsaldano la mutua collaborazione, unendosi sotto la bandiera del comitato Regate del Golfo di Follonica, che racchiude le compagini Club Nautico Scarlino, Club Nautico Follonica e GV LNI Follonica.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Italia Classi Laser e con il supporto logistico di Marina di Scarlino e Camping Piper, oltre che con il supporto e l’ausilio della Croce Rossa Italiana e della Capitaneria di Porto.

Per chi volesse seguire da vicino la manifestazione, sarà possibile consultare foto e classifiche sul sito www.regatedelgolfo.it e sul profilo Facebook “Italia Cup Laser – Golfo di Follonica 2017”.

Oppure consultare direttamente il sito AICL www.italialaser.org e il relativo profilo Facebook: www.facebook.com/italialaser/

 

foto credit AICL/Marta Rovatti.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.