REGATE DEL GOLFO DI FOLLONICA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Si conclude in bellezza la tappa di Italia Cup Laser 2017, oggi nel Golfo di Follonica con la regata finale, disputata con vento di maestrale.

Cala il sipario sul Camping Piper, teatro della manifestazione, che ha visto la presenza di 264 agguerriti laseristi e la presenza di oltre 50 allenatori.

 

Scarlino, 11 giugno 2017

Sei le prove disputate, in totale, per le tre flotte in gara, che si sono date battaglia su due campi di regata, dietro l’organizzazione dei tre circoli del Golfo di Follonica: Club Nautico Follonica, Club Nautico Scarlino e GDV LNI Follonica.

 

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Italia Classi Laser e con il supporto logistico di Marina di Scarlino e Camping Piper, oltre che con il supporto e l’ausilio della Croce Rossa Italiana e della Capitaneria di Porto.

A dirigere il Comitato delle Proteste, il giudice internazionale triestino Mauro Marussi, mentre il Principal Race Officer è stato il sardo Giovanni Mameli, che hanno saputo gestire al meglio la complessa manifestazione, coadiuvati dalla nutrita flotta di volontari dei tre circoli, schierati nella gestione del campo di regata.

 

Va, quindi, in archivio la manifestazione, i cui principali protagonisti sono stati, per le diverse classi:

–          Francesco Marrai (GV GUARDIA DI FINANZA), Classe Laser Standard

–          Riccardo Lister (CLUB NAUTICO PESCARA), Classe Laser Radial maschile

–          Matilda Talluri (CIRCOLO NAUTICO LIVORNO), Classe Laser Radial femminile

–          Andrea Crisi (YACHT CLUB CANNIGIONE), Classe Laser 4,7 maschile

–          Chiara Benini (FRAGLIA VELA RIVA DEL GARDA), Classe Laser 4.7 femminile

 

L’evento non rappresenta certo un episodio isolato nell’ambito dell’impegno per la stagione 2017 delle tre compagini maremmane, dopo un intenso mese di maggio, che ha visto il Club Nautico Scarlino protagonista della vela monotipo internazionale.

Intenso si prospetta essere anche il mese di giugno nel Golfo di Follonica dove, dopo la fine della regata Laser, si preparano altri due eventi.

La LNI Follonica sarà teatro del Campionato Nazionale Formula 18 (21-25 giugno); il Club Nautico Scarlino, invece, ospiterà, nelle stesse date, il Rendez-vous degli Swan Classici (disegnati da Sparkman & Stephens), con tre giornate di veleggiate nelle acque del golfo.

 

Si ricorda che è possibile consultare foto e classifiche sul sito www.regatedelgolfo.it e sul profilo Facebook “Italia Cup Laser – Golfo di Follonica 2017”.

Oppure consultare direttamente il sito AICL www.italialaser.org e il relativo profilo Facebook: www.facebook.com/italialaser/

 

credit AICL/ Marta Rovatti

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.