Roma Giraglia: Yellow Brick garanzia di regolarità

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Si parte il 7 settembre e nelle tre zone di interdizione il Tracker di Yellow Brick garantirà la regolarità con un margine massimo di scostamento di soli 11 metri.  

 

Riva di Traiano, 5 settembre 2017 – Il Circolo Nautico di Riva di Traiano, facendo seguito al proprio impegno assunto in occasione della Roma per 1/2/Tutti, installerà a bordo delle imbarcazioni partecipanti alla Roma-Giraglia, il tracker della YBTracking con la garanzia, da parte della società inglese, di uno scostamento massimo certificato dei dati di circa 11 metri. Ogni barca potrà verificare la propria traccia e, se necessario, correggere un eventuale errore, così come potrà verificare la posizione di tutti i competitor.
“Era un impegno di trasparenza che avevamo preso dopo la Roma per 2 – sottolinea il Presidente del CNRT Alessandro Farassino – e che stiamo mantenendo. Uno strumento pensato proprio come supporto alla navigazione prima che come metodo sanzionatorio. In questa regata in particolare, con ben tre zone di interdizione a Giannutri, Montecristo e Pianosa, un sistema affidabile e certificato può essere utile a garantire la piena regolarità della competizione. Abbiamo stabilito delle zone di interdizione abbastanza ampie, all’interno della quali sono comprese anche le zone di riserva integrale. Il tracking è comunque visibile a tutti e confidiamo anche nella sportività dei nostri regatanti che, in tutti questi anni, è sempre stata altissima. Sono contento della partecipazione di tanti solitari, segnale questo di un movimento che si sta consolidando, ed anche del piccolo Mini 6.50 di Giovanni Mengucci, un ragazzo cresciuto in casa con la guida e i consigli di Matteo Miceli”.

La partenza è prevista per le ore 15:00 di giovedì 7 settembre, preceduta alle 12:30 dal briefing del Direttore di Corsa Fabio Barrasso.
Le Premiazioni si terranno domenica alle ore 19:00 in Piazzetta dei Marinai.
Il Record attuale è di 38 ore 30 minuti e 13 secondi.

La Roma Giraglia è valida anche come 4° prova del Trofeo TART, Trofeo Altura Riva di Traiano, organizzato da CNRT e Granlasco.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.