RS FEVA ITALIA: una stagione in volata

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali
Anno di svolta per l’Associazione Italiana Classe RS FEVA, il doppio del cantiere RS, che in questi ultimi anni si è affermato non solo a livello giovanile: deriva poliedrica, resistente, divertente, sicura e con una diffusione internazionale tra le più forti del mercato, la classe italiana RS FEVA vede nel 2017 la stagione del “cambio di passo”. Se da una parte a livello italiano i numeri sono in continua crescita anche in riferimento alla partecipazione agonistica, a livello mondiale l’inserimento nel programma agonistico dell’America’s Cup Endeavour insieme ad O’pen Bic e Hobie Wave – evento dedicato ai giovani velisti durante la Coppa America – la dice lunga sul peso internazionale della classe.
Dove si colloca: 
L’RS FEVA, barca diffusa in circa 30 paesi e concepita nel 2002 per essere una barca per famiglie e giovanissimi, nonchè per le scuole vela e i circoli, si sta affermando come doppio propedeutico a classi superiori come il 29er e il 420. E’ adatta anche per genitore e figlio ed è indicata per circoli e scuole vela, grazie alle caratteristiche di robustezza, economicità e bassa manutenzione. 
Dal 2010 l’RS FEVA è inserito nel progetto under 16 FIV ed è tra le classi presenti ai Campionati nazionali Giovanili in doppio, rappresentando la flotta più numerosa dopo quella del 420.
RS Feva Italia sempre più “social”
E con il 2017 si naviga all’insegna dell’RS FEVA anche sul web: potenziata la pagina Facebook e creato il canale You Tube, per essere arricchito durante la stagione con immagini e notizie in cui il protagonista è sì il doppio RS FEVA, ma soprattutto gli equipaggi che ci navigano!
Facebook: https://www.facebook.com/fevaitalia  @fevaitalia

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.