RUSSIAN BOGATYRS IPOTECA IL TITOLO DI CAMPIONE EUROPEO MELGES 20

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Sebenico (Croazia), 14 luglio 2017 – Alla vigilia della giornata finale del Melges 20 European Championship 2017, in corso di svolgimento sul campo di regata croato di Sebenico, RUSSIAN BOGATYRS di Igor Rytov ipoteca il titolo regatando sempre nei primissimi posti della classifica con grande costanza di rendimento.

Il leader del Melges 20 European Championship (nonché numero uno della ranking mondiale Melges World League) non commette alcun errore in una giornata ancora una volta all’insegna del nervosismo sulla linea di partenza, conseguenza diretta della pressione che genera la sfida al titolo di più forte in Europa.

La terza e penultima giornata di regate ha visto la disputa di due prove, che portano a sei i risultati utili per la classifica generale e permettono il subentro dello scarto.
Due bandiere nere in entrambe le prove odierne sono per più di qualche team con aspettative da altissima classifica un duro prezzo da pagare. La prima prova odierna vede il successo, con ampio margine, di AUDI SUNSHINE COAST dell’australiano Rodney Jones (affiancato dall’italiano Pierluigi De Felice alla tattica), attualmente settimo in classifica ma con ancora aspirazioni da podio.

Il secondo bullet odierno porta la firma di MASCALZONE LATINO Jr. di Achille Onorato (con Cameron Appleton alle scelte tattiche) che riscatta con orgoglio la bandiera nera rimediata nella prova numero 5.

Protagonista di giornata anche VICTOR di Alexander Novoselov (tattico il 49er Stefano Cherin) che con due terzi posti si riporta a ridosso del leader con l’obiettivo di provare a sferrare la zampata decisiva nella giornata finale. Scende di una piazza rispetto a ieri, ma resta sul podio virtuale, OPENJOB METIS STIG di Alessandro Rombelli (affiancato da Francesco Bruni) che vanta ancora concrete possibilità di vittoria.

Nella divisione corinthian solo due punti separano la leader Marina Kaverzina al timone di MARUSSIA dal connazionale ALEX TEAM di Alexander Mikhaylik.

Classifica generale Melges 20 European Championship 2017 dopo 6 prove con uno scarto

  1. RUS 296 RUSSIAN BOGATYRS – Igor Rytov (3,1,8,6,2,6): pt. 18
  2. RUS 275 VICTOR – Alexander Novoselov (1,8,9,23,3,3): pt. 24
  3. ITA 065 OPENJOB METIS STIG – Alessandro Rombelli (5,2,3,8,8,18): pt. 26
  4. ITA 270 MAOLCA – Manfredi Vianini Tolomei (6,21,1,7,6,8): pt. 28
  5. POL 264 MAG TINY – Krzysztov Orel (2,7,10, 5,11,9): pt. 31

Seguono 30 equipaggi

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.