IL RUSSO VICTOR AL COMANDO DEL MELGES 20 EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2017

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Sebenico (Croazia), 12 luglio 2017 – Temperatura bollente, vento leggero e grande aggressività da parte della flotta Melges 20. Questi gli elementi che hanno caratterizzato la giornata inaugurale del Melges 20 European Championship 2017, scattato quest’oggi sul campo di regata croato di Sebenico.

Una sola prova disputata, iniziata sotto bandiera nera dopo due richiami generali e un tangibile nervosismo da parte della flotta che sente la pressione della sfida in cui in gioco c’è un titolo pesante. A farne le spese al terzo start sono il polacco MAG RACING di Kryzsztof Krempec e l’equipaggio italiano di EVINRUDE di Marco Giannini.

Il più veloce al via, portandosi subito al comando della flotta è RUSSIAN BOGATYRS di Igor Rytov, l’attuale leader della ranking mondiale. Ma chi dimostra di avere in queste condizioni una marcia in più è il connazionale VICTOR di Alexander Novoselov (con Stefano Cherin alla tattica) che da metà regata in poi non sbaglia una mossa e, agguantata la prima posizione alla seconda boa di bolina, riesce a tenere a bada nell’ultimo lato sia RUSSIAN BOGATYRS (che chiuderà terzo sul tragaurdo), sia un brillante ARCORA del monegasco Orel Kalomeni (Sebastian Col alla tattica) secodo in rimonta.

La top five della prima giornata vede al quarto posto ancora un equipaggio russo, quello di PIROGOVO SAILING di Alexander Ezhkov (vincitore dell’ultimo appuntamento Melges World 20 League European Division a Zara). Primo degli italiani e quinto provvisorio (dopo una rimonta di 15 posizioni da metà gara in poi) OPENJOBMETIS / STIG di Alessandro Rombelli affiancato da Francesco Bruni (la stessa “formazione” con cui Rombelli vinse il Mondiale Melges 32 nel 2015).

Domani la seconda giornata del Melges 20 European Championship si preannuncia con condizioni di vento decisamente diverse (si parla di bora in arrivo attorno ai 20 nodi) per una classifica che è, di fatto, ancora tutta da scrivere. Il segnale di avviso è previsto alle ore 13.00.

La Melges World League European Division conta sul supporto di Helly Hansen, Toremar, Garmin Marine, North Sails, Lavazza, Barracuda Communication

Useful links:
OFFICIAL EVENT PAGE
OFFICIAL RESULTS
OFFICIAL ENTRY LIST
OFFICIAL FACEBOOK PAGE

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.