Slam: proud sponsor of Barcolana 49

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Team di punta, nuove collezioni – tecniche e non – e uno stand che rivendica tutta la potenza della nuova identità del brand: Slam partecipa con tanta energia all’edizione 2017 della storica regata triestina.

Slam onora la Barcolana con numerosi appuntamenti rivolti al pubblico e agli appassionati presenti a Trieste. Su tutti, una serie di collaborazioni tecniche con equipaggi di punta e la presentazione della nuova collezione tecnica WIN-D, ma anche i capi cool della collezione BeLeave e naturalmente lacapsule Barcolana 49.

Sul fronte sportivo, Slam veste il defender Furio Benussi e il suo equipaggio top, che tenteranno di ripetere la bellissima vittoria della scorsa edizione. Il team manager, che non ha bisogno di presentazioni, torna sul campo di regata insieme al fratello Gabriele con il progetto Spirit of PortopiccoloFast and Furio a bordo di Morning Glory, un Maxi di 86 piedi con scafo in carbonio e canting keel per difendere il gradino più alto del podio.

In linea con il livello tecnico della regata, Slam sarà, anche quest’anno, partner tecnico di Xtreme Sailing Team di Giorgio Martin e Alessandro Linussi che sarà in acqua con A-Team UnipolSai. Il TP 52 ITA 2011, si presenta, forte della vittoria nell’edizione 2016 della classe Racing; lo skipper Andrea Micalipotrà contare sul talento di Emanuele Noè fresco vincitore del Mondiale J70, classe Corinthian. A bordo ci sarà anche un’altra campionessa del mondo, Alice Linussi, figlia del team manager Alessandro. La velista triestina ha infatti vinto il Mondiale Juniores 420 in coppia con Francesca Cirillo, entrambe del team Slam.
Vestono i colori Slam anche Ancilla Domini e  Anemos. Il primo, Farr80 dell’armatore Claudio Demartisdella Società Velica di Barcola e Grignano, si può avvalere di velisti eccezionali come Simon Cossutta, campione mondiale 470 juniores, e sarà guidato dalla leggenda della vela, Mauro Pelaschier. La gemella Anemos  è affidata alla strategia di Vasco Vascotto, triestino doc, fresco vincitore del circuito TP52 come tattico di Azzurra.
“Siamo nati a Genova, e Trieste è casa nostra. Non c’è contraddizione: il mediterraneo è il più bel bacino del mondo e noi è qui che affondiamo le nostre radici: nelle acque di casa. Siamo orgogliosi di supportare a livello tecnico team di altissimo livello in quella che è una grande e teatrale regata popolare: una realtà che anno dopo anno onora la cultura del mare e dello sport.” il commento di Federico Repetto, Chief Inspiration Officier di Slam.
Slam è presente al villaggio Barcolana con lo stand ufficiale, organizzato con un’area media, una zona lounge e un’area espositiva.
La struttura – fortemente caratterizzata da un design forgiato dalla nuova identità del brand – vede on top una terrazza panoramica dalla quale si potrà godere il suggestivo panorama del Golfo e avere una vista privilegiata sulla regata.
A celebrazione dei valori portanti del brand genovese (qualità, tecnologia, know-how, eccellenza e passione) anche la collezione Slam per Barcolana: T-shirt, polo (anche la polo ufficiale di Barcolana49), cappellini, borse e capi spalla idrorepellenti, perfetti per chi vuole entrare al meglio nello spirito di Barcolana.
La collezione è in vendita presso i flagship store Slam, i rivenditori di zona  e on line sull’e-shop Slam: http://www.slam.com/it/collezioni/barcolana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE