Tappa finale delle M32 Mediterranean Series a Ibiza

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Ibiza, 9 Ottobre 2016 – Ultimo atto delle M32 Mediterranean Series. Vittoria della tappa per il team inglese GAC Pindar. Gli svizzeri di Section 16 si aggiudicano il trofeo challenge delle Series.

In una città insolitamente bagnata dalla pioggia, dopo una serie di regate combattute fino all’ultimo metro ha visto la flotta mediterranea degli M32 in acqua per la giornata conclusiva dell’ultimo atto delle Series. La tappa ibizenca chiude così, nel migliore dei modi, la prima stagione dei velocissimi catamarani che ha visto 7 team sfidarsi nelle acque delle più belle ed esclusive località del Mediterraneo.

Le Mediterranean Series degli M32 si confermano un format di regata moderno, altamente spettacolare e sempre avvincente, sia per gli equipaggi che per il pubblico che ha potuto seguire le regate dalla riva. Le regate degli M32 infatti si svolgono sempre in circuiti posizionati vicini alla costa, prove molto tecniche e velocissime, con il pubblico che può seguire le regate dal vivo e seguirne tutte le fasi in tempo reale grazie al commento tecnico degli speaker.

Le condizioni in mare della giornata di oggi si sono rivelate molto insidiose, con un cielo insolitamente autunnale che ha condizionato le condizioni meteo e le scelte dei tattici di bordo. Una brezza piuttosto instabile ha consentito al comitato di regata di dare lo start per l’ ultima prova di questa tappa: a imporsi durante la giornata l’equipaggio Italia Sailing Team di Riccardi Simoneschi. A seguire l’equipaggio svedese di Typhoon X e terzo posto per lo scafo inglese GAC-Pindar di Ian Williams, recente vincitore delle Scandinavian Series e protagonista anche dell’ultimo atto spagnolo. Con il quinto posto di oggi, il team elevetico di Section 16 va così ad aggiudicarsi il trofeo Challenge delle Mediterranean Series.

A conclusione della tappa ibizenca, si chiude anche la stagione degli M32 con l’assegnazione del trofeo challenge al catamarano Section 16 che si è aggiudicato le Series precedendo di un solo punto Team Italia di Riccardo Simoneschi. Terza posizione per il cat monegasco Neverland di Guido Miani che conclude una brillante stagione di regate.

Arrivederci al 2017 con una serie di importanti novità per il circuito degli M32, stay tuned su Facebook, sul sito Sailing Series e su “The Boat Show” Sky Sport Tv.

Per aggiornamenti e risultati:
www.sailingseries.eu
www.m32series.com

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.