IL TEAM EXTRA ONE VINCE LA SESTA EDIZIONE DEL TROFEO BOROLI

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

LO SCORSO FINE SETTIMANA GRANDE FESTA DEL MARE AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA.

AL TROFEO ABBINATA LA QUARTA EDIZIONE DELL’HYBLEA CUP

 

RAGUSA – Il team di Gela “Extra One” guidato da Massimo Barranco vince la sesta edizione del “Trofeo Achille Boroli Challenge Gran Crociera”, dedicata alle imbarcazioni in possesso del certificato di stazza Orc (International o Club), che si è svolta nel fine settimana nelle acque antistanti il Porto Turistico di Marina di Ragusa. La “Quarta Hyblea Cup”, abbinata al Trofeo Boroli e aperta alle imbarcazioni dotate di regolare certificato Irc, Orc ed imbarcazioni d’altura da diporto prive di certificato, è stata invece vinta dall’imbarcazione Ddea di Damiano Agnello del Circolo Velicolo Scirocco, per la categoria B oltre gli 11 mt, e dall’imbarcazione maltese Lartista di Challa Antony del Royal Malta Club, per la categoria A fino agli 11 mt.

Una quindicina in totale le imbarcazioni che hanno partecipato all’appuntamento organizzato come di consueto dalla Federazione Italiana Vela – Comitato VII Zona, dal comitato dei Circoli Velici Iblei, con il sostegno della Fondazione Boroli, del Porto Turistico Marina di Ragusa, del Comune di Ragusa.

Secondo classificato del Trofeo Boroli l’equipaggio guidato da Maurizio Timinieri di Agrigento, con tre atleti del Circolo Velicolo Scirocco, mentre terzo posto per il team guidato da Michele Civello e Nitto Rosso, anche questo del Circolo Scirocco che può certamente definirsi orgoglioso dei risultati raggiunti dai suoi iscritti.

Una grande festa del mare dunque durante un fine settimana baciato dal sole, con alte temperature e condizioni ottimali per lo svolgimento delle varie regate in programma.

“Sono state due intense giornate di sport, sana competizione e lavoro di squadra – commenta Giovanni Trombatore, presidente del Comitato dei Circoli Velici Iblei – che hanno visto la partecipazione di tante imbarcazioni, non solo iblee. Non ci resta che rinnovare il nostro impegno per una collaborazione ancora più intensa con i team maltesi per la settima edizione del Trofeo Boroli e quinta edizione Hyblea Cup e dare appuntamento al 16 agosto con la “Route du Jasmin 2017” “.

Stamani intanto alcune delle imbarcazioni del Royal Malta Yacht Club che hanno partecipato alle competizioni iblee sono ripartite in direzione Malta per la regata “Camilleri Marine Ragusa Weekend 2017”.

La collaborazione tecnica del Trofeo Boroli e dell’Hyblea Cup come sempre è stata affidata alla Capitaneria di Porto – Delegazione di Spiaggia di Marina di Ragusa, alla Protezione Civile del Comune di Ragusa, al Porto Turistico Marina di Ragusa e all’ A.s.d. Scuola di Sport.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.