Terza tappa Italian Slalom Tour 2016 circuito centro-nord all’Open Water Challenge di Oristano

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

L’italian Slalom tour 2016 circuito centro nord vedrà la sua terza tappa disputarsi in occasione dell’Open Water Challenge di Oristano, il prossimo weekend dal 16 al 18 settembre. Le precedenti due tappe si sono svolte a Calasetta, sempre in Sardegna, nella scorsa primavera, tappa vinta dal romano Andrea Rosati ITA-0 dello Yacht Club Anzio, davanti a Marco Begalli ITA-456 del Circolo Velico Scirocco e Giorgio Giorgi ITA-125, del Circolo del Mare Alghero, mentre la seconda era coincisa con il prestigioso trofeo Neirotti: qui stavolta è stato Begalli ad imporsi davanti a Francesco Prati ITA-10 e Thomas Fauster ITA-106. Fino a questo momento la classifica generale del circuito centro-nord vede in testa Massimiliano Loncrini ITA-5084, seguito dal giovane Mattia Onali ITA-134 e terzo Frank Christopher ITA-211. 

L’Open Water Challenge è una manifestazione che celebra il mare e i suoi sport, che si tiene per il settimo anno consecutivo e sempre sulla spiaggia di Torregrande, Oristano. La tappa è valevole anche per il campionato regionale sardo, sempre più agguerrito grazie alla partecipazione di tutti i migliori specialisti dell’isola. Tra le altre gare in programma, la finale della regata nazionale TT-R.Open e il Giovanile e lo Stand Up Paddle, valevole come tappa unica del campionato sardo di specialità.

Per l’Italian Slalom Tour già confermate le presenze di Marco Begalli, Roberto Tavazzi, Giorgio Giorgi, Antonio Egris, Mattia Onali, Giuseppe Pugliese, Riccardo Sieni, a diffendere il titolo donne Alice Casula ; e non ultimo Matteo Spanu. L’oristanese, attualmente terzo nella classifica del campionato wave in corso che vedrà la prossima tappa proprio a Oristano e’ uno degli organizzatori storici dell’evento. 

Alla classica tre giorni di azione sportiva si aggiungono, svariate iniziative di musica, animazione e divertimento. La base operativa sarà sistemata ancora una volta presso la scuola di windsurf Eolo, con il Surf Village animato quest’anno da giochi gonfiabili per tutte le età .Un momento molto sentito per gli habitué di Eolo sarà il rinnovarsi dell’appuntamento per tutti con il Trofeo intitolato al compianto “Marietto Carrus”.

www.eolowindsurf.com per seguire le gare

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.