Torna la Coppa Italia di Formula. Seconda tappa a Porto Corsini

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Torna la Coppa Italia di Formula Windsurfing 2017 e ad ospitare la seconda tappa del 2017, il prossimo weekend del 20 e 21 maggio, è l’Adriatico Wind Club di Porto Corsini, che torna così, a distanza di qualche anno, ad ospitare una regata nazionale del circuito AICW. La gara, valida anche come prima tappa del circuito del medio-Adriatico, assegna il premio del Memorial Ballanti-Saiani, che ogni anno a primavera ricorda le due atlete prematuramente scomparse.

Ricordiamo l’esito della prima tappa che si è svolta a Torre Annunziata (NA), ad inizio maggio. La gara è stata vinta da Frank Christopher ITA-211 del circolo La Darsena sul lago Maggiore, che guida così la classifica generale di Coppa al momento, seguito da Alessandro Giovini ITA-196 che giocherà in casa, essendo tesserato del circolo ospitante, e da Andrea Volpini ITA-251 dello Yacht Club Anzio.

Il circolo Adriatico Wind Club, fondato nel 1988,è ubicato sul litorale ravennate, all’inizio della diga nord di Porto Corsini, quindi in una posizione ottimale. La diga, si inoltra per ben 2.500 mt nel mare Adriatico ed è meta di ritrovo e di passeggio, per migliaia di persone. Il circolo dispone di 15.000 mq. di spiaggia,di un edificio con bar, ristorante, uffici, spogliatoi e bagni, conta oltre 700 soci.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.