TORNA IL TROFEO BOROLI AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

SABATO 1 E DOMENICA 2 LUGLIO LA SESTA EDIZIONE DEL TROFEO ABBINATA ALLA QUARTA EDIZIONE “HYBLEA CUP”. CENTINAIA DI IMBARCAZIONI ATTESE PER UN FINE SETTIMANA DI FESTA.

 

RAGUSA – “Sesto Trofeo Achille Boroli Challenge Gran Crociera” e “Quarta Hyblea Cup”: sabato 1 e domenica 2 luglio tornano due attesissimi appuntamenti nelle acque antistanti il Porto Turistico di Marina di Ragusa. Anche quest’anno organizzata dalla Federazione Italiana Vela – Comitato VII Zona, dal comitato dei Circoli Velici Iblei, con il sostegno della Fondazione Boroli, del Porto Turistico Marina di Ragusa, del Comune di Ragusa, la manifestazione vedrà la partecipazione di numerose imbarcazioni impegnate in un intenso programma di regate per il quale è stato già diramato il bando. In particolare, potranno prendere parte alle regate le imbarcazioni in possesso di valido certificato di stazza Orc (International o Club), quindi quelle imbarcazioni che hanno una serie di equipaggiamenti tecnici utili per le lunghe navigazioni e caratterizzate da alcune attrezzature proprio per una facile crociera in mare, mentre le altre che non soddisfano queste caratteristiche saranno ammesse alla regata Hyblea Cup per imbarcazioni dotate di regolare certificato Irc, Orc ed imbarcazioni d’altura da diporto prive di certificato. Il programma inizia sabato 1 luglio con la prima giornata di regata che seguirà alle iscrizioni effettuate nella mattinata, domenica 2 luglio si proseguirà con le regate per poi concludere con il momento della premiazione. Saranno premiati i primi classificati di ogni classe e categoria validamente costituita. A tutti gli iscritti sarà comunque data la possibilità di ricevere l’ormeggio gratuito per 10 giorni e uno sconto per i giorni successivi. A chi volesse protrarre lo stazionamento delle imbarcazioni oltre il 7 luglio, il Porto Turistico Marina di Ragusa offre una tariffa scontata del 25% sul prezzo di listino a partire dalla notte del 7 luglio fino alla notte del 13 luglio.

Gli armatori dovranno contattare il Porto Turistico Marina di Ragusa o la segreteria dei Circoli Velici Iblei per prenotare entro e non oltre il 30 del mese di giugno l’ormeggio, indicandone possibilmente la data di arrivo e di partenza. La collaborazione tecnica come sempre è affidata alla Capitaneria di Porto – Delegazione di Spiaggia di Marina di Ragusa, alla Protezione Civile del Comune di Ragusa, al Porto Turistico Marina di Ragusa e all’ A.s.d. Scuola di Sport.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.