Sabato 27 ottobre si è tenuta la cerimonia di premiazione della 39aedizione della Rolex Middle Sea Race, che ha festeggiato quest’anno il 50° anniversario dalla sua prima edizione nel 1968.

Maserati Multi 70ha tagliato per primo il traguardo alle 22.54 58” locali (20.54 UTC) di lunedì 22 ottobre 2018, percorrendo le 606 miglia della storica regata maltese in 2 giorni, 11 ore, 54 minuti e 58 secondi. Segue il suo diretto rivale PowerPlay, che arriva in 2 giorni, 13 ore, 36 minuti e 48 secondi.

Giovanni Soldini e il Team del trimarano italiano vincono così tre premi: il Multihull Line Honours, primo multiscafo a terminare la regata, il Captain Morgan & MOCRA Trophy, primo multiscafo in tempo compensato, e il MTS Trophy, prima imbarcazione non maltese a tagliare il traguardo.

Il vincitore Overall della Rolex Middle Sea Race è Courrier Recommandé, con skipper Géry Trentesaux, mentre il Monohull Line Honours, primo monoscafo a tagliare il traguardo, è stato vinto da Rambler, con skipper George David.

A bordo di Maserati Multi 70, insieme allo skipper Giovanni Soldini, l’equipaggio era composto da 7 velisti professionisti: gli italiani Vittorio Bissaro (tattico), Guido Broggi (randista), Nico Malingri e Matteo Soldini (entrambi grinder e tailer); gli spagnoli Carlos Hernandez Robayna (tailer) e Oliver Herrera Perez (prodiere) e il francese François Robert (pitman)

Il prossimo appuntamento sportivo per Maserati Multi 70sarà la RORC Transatlantic Race, con partenza il 24 Novembre 2018 da Lanzarote, nelle Canarie.