Uscita in barca solidale per ragazzi con sindrome di Down e le loro famiglie

Iniziativa di Assonautica Genova con Fondazione Cepim onlus

Sabato 14 aprile circa ottanta ragazzi con sindrome di Down con le loro famiglie parteciperanno ad una gita in barca con partenza dal Porto Antico verso la Riviera del Levante, sperimentando insieme le emozioni che solo la navigazione a vela sa regalare.

Assonautica Genova, che organizza questa iniziativa ormai da diversi anni, si conferma promotrice della vela solidale e responsabile. La veleggiata, organizzata con il supporto di circoli ed associazioni sportive associate ad Assonautica Genova (ASPDPS Prà Sapello 1952, Circolo Nautico Mandraccio, Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, Circolo Velico Interforze, Lni Genova, Lni Sestri Ponente, Società Canottieri Genovesi Elpis) si realizzerà grazie alla collaborazione con Fondazione Cepim onlus (ente senza fine di lucro per la riabilitazione e la tutela delle persone con sindrome di Down) con la collaborazione e l’assistenza di Marina Molo Vecchio, Marina Porto Antico e della Capitaneria di Porto che metterà a disposizione una pilotina durante l’uscita in mare.

I partecipanti si ritroveranno alle 13 al Porto Antico presso la Marina del Molo Vecchio dove le imbarcazioni messe a disposizione da Assonautica accoglieranno i partecipanti che salperanno intorno alle ore 14 per godere insieme del mare, del vento e della vista della costa del Levante genovese. Dopo una merenda consumata a bordo e alcune attività didattiche, i ragazzi e le loro famiglie rientreranno in darsena per le 17.00.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.